Il Popolo - (Official Newspaper of DI-U.o.L.)

Organisations involving national governments as members.

Il Popolo - (Official Newspaper of DI-U.o.L.)

Postby abc » Sat Nov 05, 2016 3:25 pm

Il Popolo
Fondato il giornale Istaliano espressione del centrismo liberale

Il Popolo
Founded the Istalian newspaper expression of liberal centrism

Giovanna Ricci

Italiano
ROMULA:Fondato nell'Ottobre 4115, a fine legislatura, "Il Popolo" è il giornale di centro ideato da Mario Giuliotti, Leader di Democrazia Istaliana - Union of Liberals, e da Giovanna Ricci, già Presidente della Repubblica per due mandati e Ministro della Giustizia, che fornirà notizie riguardo il partito Istaliano di centro DI-U.o.L.
Qui, Mario Giuliotti nella sua prima intervista a "Il Popolo":
Sono molto fiducioso in questo giornale e sono convinto che sarà un punto di riferimento per molti cittadini Istaliani, specialmente in questa situazione politica nella quale i partiti della sinistra del Paese si sono coalizzati col PCdL ed hanno lasciato la loro parte moderata per attestarsi su posizioni estremiste.

Il giornale sarà diretto da Giovanna Ricci, liberata dall'incarico istituzionale con la fine della legislatura.

Inglese
ROMULA:Founded in October 4115, at the end of legislative term, "Il Popolo" is the the centrist newspaper created by Mario Giuliotti, Leader of Democrazia Istaliana - Union of Liberals, and Giovanna Ricci, former President of the Republic for two terms and Minister of Justice. The newspaper will provide information about the Istalian centrist party DI-U.o.L.
Here, Mario Giuliotti in his first interview to "Il Popolo":
I am very confident in this newspaper and I am convinced it will be a point of reference for many Istalian citizens, especially in this political situation in which the left-wing parties in the country have joined forces with PCdL and have left their moderate side to get on extremists positions.

The journal will be directed by Giovanna Ricci, released from institutional office with the end of the legislature.
abc

Re: Il Popolo - (Official Newspaper of DI-U.o.L.)

Postby abc » Sat Nov 12, 2016 6:48 pm

VITTORIA
Finalmente gli Istaliani scelgono il futuro per il loro paese

VICTORY
Finally Istalian have chosen the future for their country
Il Presidente Giuliotti festeggia alla sede del partito

ROMULA:Queste ultime elezioni sono state particolarmente favorevoli all' U.o.L. e in special modo a Democrazia Istaliana che, grazie al supporto di PSLI e PPI, ha conquistato la Prsidenza della Repubblica ed ha ottenuto il suo miglior risultato nelle elezioni politiche, conquistando la Sarregna. Queste le parole del neo-Presidente Giuliotti:
Sono molto felice di aver conseguito questo storico risultato per il nostro partito e ringrazio i milioni di Istaliani che mi hanno votato come Presidente della Repubblica. Ringrazio anche il PPI e il PSLI per aver deciso di supportarmi in questo progetto per il futuro dell'Istalia. Penso che finalmente si sia sconfitto l'estremismo, ma che non sia stato ancora sradicato, anzi. In questi quattro anni cercherò di arginare questo fenomeno e spero che anche gli altri partiti mi sosterranno. Il partito ha presentato una proposta di governo in Parlamento che a mio parere servirà per unirci contro il nemico comune. Sarò comunque il rappresentante dei cittadini e il custode della Carta Costituzionale.

Ora DI acquisirà un ruolo maggiore nella politica Istaliana, entrando di fatto tra i maggiori partiti. E se nelle passate elezioni si temeva per una possibile rimonta dei conservatori e conseguente dimissione di Giuliotti, adesso l'opposizione interna, di fronte ai risultati, è totalmente cessata.
Felice del risultato anche l'ex-Leader e fondatore del partito, Carlo Nacci:
Sono felice che Giuliotti abbia ottenuto questo risultato, spero che si continui questa alleanza dei liberali che ci ha fruttato ben due Presidenti della Repubblica e molte soddisfazioni. Senza gli altri partiti non saremmo nulla.

Confermata la coalizione dei liberali, sembra allontanarsi la data del prossimo congresso, ancora da definirsi.

English
ROMULA: These elections were particularly favorable to U.o.L. and especially to Democrazia Istaliana which, thanks to the support of PSLI and PPI, has won the Republic Presidency and obtained his best resultv of all times in the elections, winning Sarregna. These are the words of the new President Giuliotti:
I am very happy to have achieved this historic result for our party and I thank the millions of Istalians who voted for me as President of the Republic. I also thank the PPI and PSLI for having decided to support me in this project for the future of Istalia. I think it is finally defeated extremism, but which has not yet been eradicated, indeed. In these four years I will try to curb this phenomenon and I hope that other parties will support me. The party has submitted a government proposal in Parliament that I believe will help to unite against the common enemy. I'll still be the representative of the citizens and the guardian of the Constitution.

Now DI acquires a greater role in Istalian politic, entering in fact among the major parties. And though in past elections it was feared for a possible comeback of conservatives and consequent discharge of Giuliotti, now the internal opposition, in the face of results, it is totally ceased.
Happy with the result even the former leader and founder of the party, Carlo Nacci:
I'm glad Giuliotti has obtained this result, I hope that we continue this alliance of liberals who gave us two Presidents of Republic and a lot of satisfactions. Without other parties we would be nothing.

Confirmed the coalition of liberals, it seems to move away the next congress, to be defined.
abc

Re: Il Popolo - (Official Newspaper of DI-U.o.L.)

Postby abc » Mon Feb 20, 2017 6:32 pm

La parola al Leader
Marini si esprime sullo stallo politico di questi mesi

Let the Leader talk
Marini talks about the hung parliament in recent months
Marini during the interwiew

ROMULA:Durante questi ultimi mesi il Parlamento non sembrava riuscire ad eleggere un governo, quindi abbiamo intervistato il Leader di Democrazia Istaliana per sentire le sue opinioni in merito:
Questa legislatura è nata male, peggio della precedente, senza una vera e propria maggioranza parlamentare. E così, come avevo sempre temuto, siamo rimasti senza governo per due anni e mezzo per un capriccio del PNI, grazie al quale ho capito perché il partito non si è mai schierato apertamente con la sinistra. Penso infatti, condividendo il pensiero di Camerone, che il PNI sia sempre stato ambiguo e abbia sempre aspirato alle poltrone e ai ministeri: già nel precedente governo ne avevano 5, tra cui tutti i principali, ai danni del PSLI (che immagino sia rimasto fuori perché si è accontentato del Presidente della Repubblica) e dei Verdi, sembrava pure che ne volessero degli altri. È veramente strano che la sinistra, sebbene conti 4 partiti, abbia bisogno di un quinto partito, in questo caso il PNI, per formare un governo. E per colpa di questa situazione avremo un governo "di scopo" che quindi non approverà nessuna legge, se non quelle destinate alle relazioni internazionali, e che rimarrà in carica per solo un anno e mezzo. Spero che i cittadini si ricorderanno di questi giochetti parlamentari, e di ciò che hanno causato, nelle prossime elezioni. Perché in effetti i cittadini si erano espressi per un governo a maggioranza API-PNI con il voto, perché se nessuna coalizione ha la maggioranza assoluta è merito dei cittadini, ma penso che non abbiano minimamente pensato a un capriccio del genere, anche se già nella precedente legislatura se ne potevano scorgere le basi. Spero, senza troppa convinzione, che il governo riesca almeno nel suo intento, per non lasciare questa legislatura ai posteri come i quattro anni meno utili della politica istaliana.

Dentro il partito, nel frattempo, si allontanano le speranze di un congresso. Dopo queste elezioni Marini aveva infatti dichiarato di voler lasciare la leadership del partito subito dopo le seguenti elezioni, come segno di conclusione del suo operato, ma dopo la notizia del tradimento del PNI al centrosinistra ha dichiarato di voler rimanere certamente per una nuova legislatura. Per ora le correnti hanno espresso fiducia in Marini, ad eccezione di quella dei Pacifisti capeggiata dall'ex Ministro degli Affari Esteri Giulio Verdi, che si mantiene neutrale. Infatti Verdi non ha mai perdonato Marini per aver stravolto la proposta di rimozione dell'embargo su Saridan: durante quei mesi si sono scontrati numerose volte, con Verdi che pensava di dimettersi per mancata fiducia da parte del partito, convinto poi a restare per non aggravare la situazione interna al partito e la credibilità internazionale dell'Istalia. I probabili candidati Leader al prossimo congresso saranno Giuliotti, nipote del due volte Presidente della Repubblica Mario, sostenuto attualmente da tutto il partito, ad eccezione dell'estrema destra, e Lucia Ziti, esponente del fronte conservatore e candidata ufficiale del partito a Ministro della Difesa. Ma non si escludono colpi di scena.

ENGLISH

ROMULA:During recent months, the Parliament did not seem to be able to elect a government, so we interviewed the Istalian Democracy leader to hear his views about:
This term was born bad, worse than the previous one, without a real majority in parliament. And so, as I had always feared, we were without a government for two and a half years because PNI whim, by which I understand because the party has never openly sided with the left. I think in fact, sharing the thought of Camerone, that the PNI was always ambiguous and has always aspired to chairs and ministries: in the previous government they had 5, including all the main, to the detriment of PSLI (which I imagine to have been out because it had the President of the Republic) and the Greens, as well it seemed that they wanted the others. It is really strange that the left, although counts 4 parties, need a fifth party, in this case the PNI, to form a government. And because of this situation, we will have a "goal government" so that government will not approve any law, except those destined for international relations, and will remain in office for only a year and a half. I hope that citizens will remember these parliamentary games, and what they have caused, in the next elections. Because in fact the citizens had expressed for a majority government API-PNI with the vote, because if no coalition has the absolute majority of seats is citizens' fault, but I think they have not the slightest thought of a whim like that, even if already in the previous term we could see the bases. I hope, without much conviction, that the Government can at least reach its goals, not to let this legislature to posterity as the less useful four years of Istalian politic.

Within the party, in the meantime, turn away the hopes of a congress. After these elections Marini had said he want to leave the leadership of the party after the next elections, as a sign of the end of his work, but after news of the difficulty of forming a government he said that wanted to remain certainly for a new legislature. For now, the internal currents have expressed confidence in Marini, except that of the Pacifists headed by former Minister of Foreign Affairs Giulio Verdi, which remains neutral. In fact Verdi never forgot Marini for having distorted the proposed lifting of the embargo on Saridan: during those months have clashed numerous times with Verdi thought to resign for failure to trust from the party, then persuaded to stay not to aggravate the internal situation in the party and the international credibility of Istalia. The likely candidates Leaders at the next congress will be Giuliotti, nephew of two-time President of the Republic Mario, currently supported by the whole party, with the exception of the right, and Lucia Ziti, leader of the conservative front and the official candidate of the party as Minister of Defense . But we could see some surprise.
abc

Return to Intergovernmental Organizations