Istalian President visit Deltaria

Conferences, visits and other bilateral or multilateral meetings.

Istalian President visit Deltaria

Postby Antani Sfini » Sat Nov 17, 2012 2:10 pm

Derlingher in visita alla Federal Republic of Deltaria. Il trattato di amicizia e collaborazione è ora legge per entrambi i paesi

NABAN - Il Presidente della Repubblica Istaliana, Luigi Derlingher, è stato accolto con grandi onori nella Federal Republic of Deltaria. Al suo arrivo in aereo ha trovato il Presidente James Scramey ed il Ministro degli Esteri Henry Poteat a fare gli onori di casa.

All'arrivo poi al National Forum, di fronte ai 380 rappresentanti, Derlingher ha dichiarato: "La Repubblica Istaliana, nella mia persona, oggi vi saluta con affetto. La mia presenza qui segna una svolta nelle relazioni tra i nostri paesi: da oggi, ufficialmente, collaboreremo insieme. Ma già da sempre i nostri popoli si sono stimati, aiutandosi a vicende nelle varie necessità. La barbarie dei totalitarismi e dei regimi dittatoriali ci ha poi diviso, costringendoci a logiche autarchiche e regionaliste. Oggi tutto questo viene cancellato: grazie ai 4 anni di cammino che hanno preceduto la firma di questo trattato abbiamo ricoperto le nostre comuni radici e le nostre comuni aspirazioni. Siamo, e rimarremo per sempre, nazioni amiche per il bene della nostra gente e del Majatra intero".

Al discorso di Derlingher ha fatto seguito quello di Scramey, il quale ha detto: “Finalmente siamo oggi qui a stringerci la mano. Il Nation Forum ha lavorato duramente in questi anni per arrivare alla firma di questo trattato. Noi crediamo fermamente che la Federal Republic of Deltaria e la Repubblica Istaliana, con questo grande passo in avanti, abbiano non solo creato un ponte di amicizia e collaborazione fra i loro due paesi e ne abbiamo favorito la solidarietà ma abbiamo anche creato le condizioni di realizzazione, finalmente, di una collaborazione Pan-Majatran. Quella è la strada maestra per la pace e la forza del nostro continente”.

La firma del trattato (http://classic.particracy.net/viewtreat ... atyid=2325) è stata poi effettuata dai due Presidenti e dai Ministri degli Esteri. Inizia oggi, così, un cammino nuovo di amicizia che darà nuova stabilità e nuova forza alle relazione fra questi due grandi paesi di Majatra.

========================================

Derlingher visit the Federal Republic of Deltaria. The treaty of friendship and cooperation is now law for both countries

The President of the Repubblica Istaliana, Luigi Derlingher, was received with great honor in the Federal Republic of Deltaria. Upon his arrival by plane has found President James Scramey and Foreign Minister Henry Poteat to do the honors.

Then the arrival at the National Forum, in front of 380 representatives, Derlingher said: "The Repubblica Istaliana, in my person, now greets you with affection. My presence here marks a turning point in the relations between our countries today, officially, we will work together. But always already our peoples are estimated and helping each other in various needs. The barbarity of totalitarianism and dictatorships us then divided, forcing a logical self-sufficient and regionalism. Today all this will be deleted: thanks to the 4-year journey that preceded the signing of this treaty we have held our common roots and our common aspirations. We are, and will remain forever, friendly nations for the sake of our people and the whole Majatra".

The speech Derlingher was followed to Scramey, who said:

"Finally we are here today to shake hands. The Nation Forum has worked hard in recent years to get to the signing of this treaty. We firmly believe that the Federal Republic of Deltaria and Repubblica Istaliana with this great step forward, not only have created a bridge of friendship and cooperation between their two countries and we have fostered solidarity but also created the conditions of realization, finally, a Pan-Majatran collaboration. That is the road to peace and the strength of our continent".

The signing of the treaty was then performed by the two Presidents and Foreign Ministers. Start today, so a new path of friendship that will give new stability and strength to the new relationship between these two great countries Majatra.
Antani Sfini

Return to Diplomacy