Istalia

National news threads that host the key national news outlets for each of the game’s countries.

Re: Corriere d'Istalia

Postby Antani Sfini » Sun Nov 20, 2016 9:41 pm

"Il governo Accorsi bocciato alle elezioni, PPI unico partito a resistere" dice Zorelin
Il segretario del PPI riflette sulle elezioni e sui futuri scenari della politica istaliana

("The Accorsi's cabinet rejected in the elections, PPI only party to resist" says Zorelin. The secretary of the PPI reflects on the elections and on future scenarios of istalians politics)

Image

ROMULA - Un governo fiaccato e l'esigenza di una nuova rotta. Sembrano essere questi due i temi che stanno più a cuore al segretario del PPI Zorelin all'indomani delle elezioni. "La maggioranza del governo Accorsi accusa una perdita di 70 seggi; l'unico partito a guadagnare qualcosa è il PPI a fronte della perdita di tutti gli altri. Dobbiamo riflettere su questi dati", ha sottolineato. Nel corso dell'intervista rilasciata al Corriere, il segretario ha poi aggiunto: "Il governo è stato espressione di un compromesso rischioso: mettere insieme le forze liberal-conservatrici con quelle liberal-progressiste. Giocare in squadra con il PSDI non è stato affatto semplice per noi come per loro riguardo a noi. Credo che questa coesistenza forzata abbia creato confusione nell'elettorato e oggi siamo qui a contare quanti abbiano ancora fiducia in simili tentativi".

Sembra essere molto delusa dall'esito delle elezioni, Zorelin. La sua solita grinta sembra lasciare il passo ad una amarezza piuttosto aspra. Alla domanda sulle future mosse del PPI, ha risposto: "L'unica cosa che so è che il governo Accorsi ha finito il suo corso con queste elezioni. Adesso si può ripartire perché abbiamo ancora 319 seggi ma questo sarà impossibile e inutile continuando a giocare al ribasso. Le ambizioni liberali e sociali del PPI non potranno essere a lungo smorzate da tendenze di colore opposto. Come segretario del maggior partito di questa coalizione governativa devo dire ai partiti che ne fanno parte: o si fa un passo verso una reale condivisione dei valori liberali o tanto vale andare ognuno per la sua strada"

L'indice dell'accusa sembrerebbe essere puntato contro il PSDI, reo di aver combattuto le politiche iper-liberali del PPI. Allo stesso tempo il PSLI, storico alleato del PSDI, sembra essere stato chiamato in causa da Zorelin. Appare ora sempre più complessa la partita per un nuovo governo: si andrà ad un Accorsi II a trazione liberale? Potrà accettare questa deriva il PSDI? Sinceramente ciò ci appare alquanto improbabile. Più realistica una spaccatura interna alla coalizione di governo, col PSDI in uscita ed il partito Patriota in entrata. Ma questa uscita potrebbe tirarsi dietro l'abbandono del PSLI. A quel punto nessuna maggioranza sembrerebbe proporsi. A meno di un clamoroso avvicinamento fra PSDI, PSLI e Partito Comunista, prospettiva che ad ora sembra essere più lontana che mai.

* * *

TRANSLATION:

A weakened government and the need for a new route. These two seem to be the issues that are dearest to the secretary of the PPI Zorelin the elections. "The majority of Accorsi government accuses a loss of 70 seats; the only party to gain something is the PPI compared to a loss of all the others. We need to consider these data," he stressed. In the interview to the Corriere, the secretary added: "The government has been an expression of a dangerous compromise: put together the liberal-conservative forces with liberal-progressive. In Team Play PSDI was not at all easy for us as for them about us. I think this forced coexistence has created confusion in the electorate, and we are here today to count how many still have faith in this endeavor ".

It seems to be very disappointed by the outcome of the elections, Zorelin. Her usual determination seems to give way to a rather harsh bitterness. When asked about the future moves of the PPI, he responded: "The only thing I know is that the Accorso government has finished her course with these elections. Now you can start again because we still have 319 seats but this will be impossible and pointless continuing to play downward. the liberal and social ambitions of the PPI will not be long muted by the opposite color trends. as secretary of the majority party of this coalition government have to say to the parties that are part of it: either it takes a step towards a real sharing liberal values, or might as well go their own way "

The prosecution's index seems to be pointed at the PSDI, guilty of having fought the hyper-liberal policies of the PPI. At the same time the PSLI, historical ally of the Social Democrats, seems to have been called into question by Zorelin. Now it appears more and more complex the game to a new government: you will go to a Accorsi II liberal traction? You will accept this derives the Social Democrats? Honestly this seems unlikely. More realistic a split within the ruling coalition, with PSDI outgoing and incoming Patriot Party. But this output could pull back the abandonment of PSLI. At that point no majority would seem to present itself. Barring a dramatic rapprochement between PSDI, PSLI and the Communist Party, that prospect now seems more distant than ever.
Antani Sfini
 
Posts: 187
Joined: Sun May 08, 2011 5:28 pm

Re: Corriere d'Istalia

Postby Axxell » Tue Nov 22, 2016 11:14 am

VERSO IL GOVERNO DEL TETRAPARTITO
Il PPI pronto a guidare una coalizione decisamente più liberale grazie all'arrivo dei Patrioti d'Istalia

ON ROAD TO THE TETRAPARTY'S GOVERNMENT
PPI ready to lead a more liberal coalition thanks the incoming of the Patriots of Istalia

Image

Italiano
ROMULA - Le trattative condotte tra i Popolari ed i Social Liberali stanno per dare forma ad un nuovo governo di coalizione che vedrà la partecipazione, oltre che dei due partiti già citati e di Democrazia Cristiana, de Il Patriota Partito di Istalia, nuovo partito istaliano dalle interessanti caratteristiche che potrebbero identificarlo come un partito libertariano e nazionalista, convinto progressista per la libertà di scelta dei singoli ma anche sostenitore dei valori della patria e dei valori cari ai nazionalisti.

Le urne, che per ben due legislature lo hanno costretto a restare fuori dal parlamento, hanno premiato infine Il Patriota facendolo divenire terzo partito d'Istalia alle spalle dei Popolari e poco più avanti del PSLI.

Image

Accorsi ai microfoni successivamente le elezioni ha così giudicato il proprio mandato e spiegato la flessione del proprio proprio partito:

Mi prendo le mie responsabilità, ma non mi preoccupo eccessivamente: sono stato proposto per guidare una coalizione di larghe intese ed io ed il PSLI eravamo in prima linea sotto i riflettori nel mantenere in piedi una coalizione che vedeva Socialdemocratici e Conservatori liberali uniti nella stessa maggioranza, una situazione che inevitabilmente avrebbe accontentato pochi e scontentato molti.
Ma in generale non considero l'esperienza di governo un totale fallimento come l'ha considerata qualcun'altro: infatti abbiamo introdotto una riforma fiscale e quella del budget, abbiamo introdotto diversi provvedimenti a favore del libero mercato, abbiamo continuato a far valere il ruolo dell'Istalia sul piano internazionale nonché dimostrato le capacità dell'industria istaliana con il varo della Enrico Bergson che ci ha convinto a continuare su quella strada.
L'unico mio rammarico come Presidente del Consiglio e leader del PSLI è stato non aver potuto intervenire a riparare i torti fatti nei confronti di omosessuali e minoranze poligame, ma ciò non fermerà di certo il mio partito nel battersi per il riconoscimento pieno dei loro diritti.
Riguardo al governo che verrà siamo stati chiari: non accetteremo altre proposte che limitino ulteriormente i diritti civili dei nostri concittadini e tanto meno l'appoggio a qualsiasi proposta di iniziativa parlamentare che vada in quella direzione o che propongano di erodere i servizi di welfare e previdenza dello stato! Mercato libero e politiche a favore della libera impresa sono passi fondamentali per la prosperità del paese e per la creazione di posti di lavoro, ma che non si tocchino i servizi dello stato e che le privatizzazioni siano condotte con criterio.


Forte flessione invece per Democrazia Istaliana il cui segretario generale, Mario Giuliotti, eletto nuovamente Presidente della Repubblica, ha lasciato opportunamente ad altri membri del partito il compito di rilasciare qualche dichiarazione, in vero piuttosto brevi e facilmente riassumibili:
troppa poca attività parlamentare, poca incisività nel governo ed eccessiva accettazione passiva dei provvedimenti governativi, ma assicuriamo ai nostri elettori che durante questa legislatura cercheremo di essere più attivi e propositivi

Fortissimo invece il calo di consensi per i Socialdemocratici dell'onorevole Mangano, che si presenta probabilmente un ultima volta davanti ai microfoni come leader del partito spiegando le cause di una simile crollo confermando le analisi di giornali ed esperti:
Image
Sono rimasta molto delusa, è vero, probabilmente i nostri elettori non ci hanno compreso ma mi assumo comunque tutte le responsabilità. Abbiamo voluto partecipare alla Grande Coalizione per l'Istalia per mettere un freno alle proposte eccessivamente autoritarie e provocatorie dei Comunisti, che abbiamo ritenuto sinceramente pericolose per il nostro paese, lo abbiamo fatto con senso di responsabilità per garantire all'Istalia, soprattutto in questo momento che la vede in primo piano a livello internazionale, un governo stabile.
Mi rendo conto però che abbiamo probabilmente deluso i nostri elettori per l'appoggio dato ad alcune proposte a favore del liberalismo economico e credo anche per il nostro modo di impegnarsi in ambito internazionale.
Che i Socialdemocratici ora si rimettano a lavorare duro per ricucire la spaccatura con i propri elettori, ma con dispiacere devo dichiarare che sarà sicuramente un compito per il partito che uscirà dal prossimo congresso. Grazie a tutti.


Il Governo del Tetrapartito sembra stia prendendo più tempo del previsto per formare la giusta squadra di governo ma il PSLI ha assicurato che i ritardi non sono legati al "se si formerà un tale governo". Infatti dalla sede dei Social Liberali sono già trapelate indiscrezioni sui futuri programmi di governo, in special modo il nuovo Programma Navale che, ormai sicuri delle capacità industriali e tecniche istaliane, è stato annunciato come il più grande programma d'investimento nella difesa nazionale da almeno un secolo a questa parte.
Inoltre, sembra che sia previsto un massiccio piano di privatizzazioni e di razionalizzazione del budget dello stato e su ciò Zorelin è stata chiara:

Image

è giunto il momento di mettere definitivamente fine all'esistenza di immensi ed inutili carrozzoni politici piagati dall'inefficienza, divenuti pozzi senza fondo per le risorse dello stato, risorse garantire dalle imposte dei nostri cittadini, messe in tal modo solo al servizio dei partiti e di pratiche di compravendita e scambio di voti.


* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

English
ROMULA - The negotiations conducted between the Popular and the Social Liberals are going to give shape to a new coalition government with the participation, not only of the two parties mentioned above and the Istalian Democracy, of The Patriot Party of Istalia, new istalian party with interesting features that could identify him as a libertarian and nationalist party, progressive convinced for the freedom of choice of the individual but also a supporter of the fatherland and of the values cherished by nationalists.

The polls, which for two legislatures have forced him to remain outside parliament, finally rewarded The Patriot causing it to become the third party of the Popular Istalia behind PPI and just ahead of PSLI.

Accorsi to the microphones after the elections has so judged its mandate and explained the votes decrease of their own party:

I take my responsibilities, but I'm not overly worried: I was proposed to lead a large agreements coalition and PSLI and I were at the forefront in the spotlight in keeping together a coalition that saw the Social Democrats and Liberals Conservatives united in the same majority , a situation which inevitably would please few and many are dissatisfied.
But generally do not consider the experience of government a total failure as he considered by someone else: in fact, we have introduced a tax reform and the budget review, we have introduced several measures in favor of free markets, we have continued to assert the internationally role of Istalia and demonstrated the istalian industry's capacity with the launch of the Enrico Bergson who convinced us to continue on that road.
My only quibble as Prime minister and leader of the PSLI was to not being able to take action to repair the wrongs done against homosexual and polygamous minorities, but this does not stop me and my party in the fight for the full recognition of their rights.
With regard to the future government I want to be clear: my party will not accept other proposals that would further restrict the civil rights of our fellow citizens ore the support to any proposed parliamentary initiative that goes in that direction, or which propose to erode the welfare and security services of the state! Free market policies and policies in favor of free enterprise are fundamental steps for the prosperity of the country and the creation of jobs, but do not touch the state services and the privatizations must be carried out with the best criteria.


Sharp fall instead for Istalian Democracy whose secretary general, Mario Giuliotti, re-elected President of the Republic, left appropriately to other members of the party responsible for issuing any statement, real pretty short and easily summarized:
too little parliamentary activity, little punch in the government and excessive passive acceptance of government measures, but we assure our voters that during this legislature we will try to be more active and proactive

However strongest the declines of the votes for the Social Democrats of Hon. Mangano, who probably has a last time in front of microphones as leader of the party, explaining the causes of such a collapse, confirming the analysis of newspapers and experts:

I was very disappointed, it's true, probably our supporters have not understood us, but I take full responsibility, however. We wanted to participate in the Grand Coalition for Istalia to put a stop to proposals excessively authoritarian and provocative of Communists, which we felt genuinely dangerous for our country, we did it with a sense of responsibility to ensure to Istalia, especially at this time that seen in the foreground at the international level, a stable government.
I am, however, aware that we probably let our constituents for their support to proposals in favor of economic liberalism and I think for the way we engage in the international arena.
That the Social Democrats now have entrusted themselves to work hard to mend the rift with their voters, but with regret I have to declare that it will be definitely a task for the party which will be released by the next Congress. Thank you all.


The Tetraparty Government seems to be taking longer than expected to form the right team of government but the PSLI assured that the delays are not related to "if we will form such a government." In fact, by the seat of Social Liberals have already leaked on the future of government programs, especially the new Naval Programme, now sure of istalian industrial capacity and techniques, has been heralded as the biggest investment program in national defense since at least a century.
Moreover, it seems that it will be a massive plan of privatization and rationalization of the state budget and on this Zorelin was clear:

It's time to put a permanent end to the existence of immense and unnecessary political caravans plagued by inefficiency, become bottomless pits for state resources, resources ensuring by our citizens' taxes, put in this way only to parties service and of trade and exchange of vows practices.

Alleanza Radicale (Radical Alliance) - Istalia (Active)
User avatar
Axxell
 
Posts: 1495
Joined: Mon Aug 01, 2016 8:08 am

Re: Corriere d'Istalia

Postby Axxell » Tue Nov 22, 2016 2:31 pm

L'ISTALIA ESPRIME TUTTO IL SUO DOLORE E RAMMARICO PER LE VIOLENZE IN SARIDAN
Manifestazioni nelle maggiori città d'Istalia, tutta la scena politica in campo per protestare contro le atrocità del governo fondamentalista Seleyano

ISTALIA EXPRESSES ALL ITS SORROW AND DISTRESS FOR THE VIOLENCES IN SARIDAN
Demonstrations in the major cities of Istalia, all the political forces in the field to protest against the atrocities of the Seleyan fundamentalist government

Image
Image Image

Italiano
I colori della pace e dei diritti umani stanno colorando l'Istalia che sta assistendo ad imponenti manifestazioni in tutta la nazione organizzate per protestare contro le atrocità che si stanno compiendo nella Teocrazia Saridanese dopo lo stop ufficiale del Congresso Mondiale riguardo la missione umanitaria (viewtopic.php?f=15&t=6913&start=20#p107272).
Il Governo di Koeistad infatti, dopo un referendum, non riconosciuto, svoltosi nell'Isola di Sint Pietereiland e promosso dalla locale amministrazione progressista, ha scatenato una folle persecuzione contro gli abitanti dell'isola.

Image Image

Il Consiglio degli Anziani ha infatti lanciato una vera e propria guerra santa contro gli "eretici", bollati ufficialmente con il termine oscurantistico e superstizioso di "figli di Satanail", ordinando la deportazione in massa di migliaia di persone verso "campi di riabilitazione", riabilitazione basata su lavori forzati ed indottrinamento forzato.
Di fronte a cotanto orrore oscurantistico e scioccante in centinaia di migliaia se non in milioni sono scesi in piazza per mostrare il loro supporto ai cittadini Saridanesi costretti a subire simili atrocità e per manifestare il loro sostegno alla causa dei diritti umani, protestando ovviamente sia per la recente ondata di violenza sia per l'infamante pratica della schiavitù.

Image Image

Uomini, donne, bambini, anziani, giovani tutti insieme per mostrare la loro solidarietà e c'è pure chi si offre di dare un accoglienza ed aiuto ai rifugiati ed a chiunque riesca a fuggire da Saridan.

Image Image
Tutte le istituzioni si sono dette solidali con le manifestazioni e vicine alle vittime di tanta sofferenza mentre il Presidente della Repubblica ha dichiarato che presto lancerà un messaggio ufficiale di condanna per i crimini di Saridan.

Di seguito ulteriori immagini delle manifestazioni:
Below other pics of demonstrations:

Image Image
Image Image
Image Image
Image Image
Image Image

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
English
The color of peace and human rights are coloring the Istalia, which is witnessing massive demonstrations across the nation organized in protest against the atrocities that are being made in the Saridanese Theocracy after the officially stop of the World Congress about the humanitarian mission (viewtopic.php?f=15&t=6913&start=20#p107272).
The Government of Koeistad in fact, after a referendum, not recognized, held in the Island of Sint Pietereiland and promoted by the local progressive administration, has unleashed an insane persecution of the inhabitants of the island.

The Council of Elders has launched a real holy war against the "heretics", officially branded with the obscurantist and superstitious term "children of Satanail", ordering the mass deportation of thousands of people to "rehabilitation camps", rehabilitation based on forced labor and forced indoctrination.
In the face of so much obscurantist and shocking horror, hundreds of thousands if not millions took to the streets to show their support to Saridaneses citizens forced to suffer such atrocities and show their support to the cause of human rights, protesting of course both for the recent wave of violence and for the infamous practice of slavery.

Men, women, children, old people, young people together to show their solidarity and there is also who offered to give hospitality and help to refugees and to anyone who can escape from Saridan.

All the institutions have expressed their solidarity with the demonstrations and close to the victims of such suffering as the President of the Republic has declared that it will soon launch an official message of condemnation for the crimes of Saridan.
Last edited by Axxell on Wed Nov 23, 2016 7:09 pm, edited 1 time in total.
Alleanza Radicale (Radical Alliance) - Istalia (Active)
User avatar
Axxell
 
Posts: 1495
Joined: Mon Aug 01, 2016 8:08 am

Re: Corriere d'Istalia

Postby Antani Sfini » Wed Nov 23, 2016 12:48 pm

Al via il governo Zorelin, ancora Grande Coalizione per le Riforme
PPI,DI,PSLI e il Patriota insieme per un governo liberale

(At the start the Zorelin's government, yet Grand Coalition for Reforms
PPI, DI, Il Patriota and PSLI together united for a Liberal government)

Image

ROMULA - Licenziato il governo Accorsi, il Presidente della Repubblica Giuliotti ha varato il suo secondo governo, questa volta con a capo Beatrice Zorelin del PPI. La squadra non cambia molto (anche se cambia "sostanzialmente"): fuori il PSDI e dentro Il Patriota. Il cambio è molto significativo: con l'ingresso de Il Patriota in Parlamento e nella coalizione di U.o.L. il baricentro dell'azione governativa si è sensibilmente spostato a "destra", su posizioni seriamente liberali e liberiste.

"Lavoreremo per garantire ai nostri cittadini sicurezza, libertà d'impresa e difesa dei diritti", ha detto Zorelin. "Siamo una coalizione forte e coesa, fatta di partiti che oramai da anni lavorano insieme. Il Patriota è una forza politica emergente che si integrerà benissimo con tutti i partiti della coalizione"

Soddisfazione in casa PPI. "Una svolta liberale è ciò che ci voleva", sottolinea Molugno, Presidente dell'U.o.L. "Ora possiamo veramente modernizzare questo paese". Si respira quindi un clima disteso all'interno della coalizione e si prevede un governo molto forte e deciso. L'unica incognita sul suo percorso potrebbe consistere nella recente indagine sui finanziamenti illeciti ricevuti dai vertici del PCdL, faccenda per la quale lo stesso partito comunista si è costituito parte civile e andrà a processo per rivendicare la propria estraneità. Per il momento però molti parlamentari del suo gruppo sono indagati e quindi impossibilitati a partecipare alle attività.

* * *

TRANSLATION:

Fired the Accorsi's government, the President of the Republic Giuliotti launched his second government, this time led by Beatrice Zorelin the PPI. The team will not change much (even if it changes "substantially"): outside and inside the PSDI The Patriot. The change is very significant: with the arrival of The Patriot in parliament and in the coalition U.o.L. the government action center of gravity has shifted considerably to "right", of liberals and liberal positions seriously.

"We will work to ensure our people's security, freedom of enterprise and defense of rights," said Zorelin. "We are a strong and cohesive coalition, made up of parties that for years now working together. The Patriot is an emerging political force that will integrate well with all the coalition parties"

Satisfaction in PPI. "A turning liberal is what we wanted," notes Molugno, President dell'U.o.L. "Now we can really modernize this country." Then it can breathe a relaxed atmosphere in the coalition and it is expected a very strong and determined government. The only unknown in its path could be the recent survey on illicit funds received by leaders of PCdL, matter for which the same Communist Party claimed damages and will go to trial in order to claim its innocence. For the moment, however, many MPs of his group are suspected and therefore unable to participate in activities.
Last edited by Antani Sfini on Wed Nov 23, 2016 7:15 pm, edited 1 time in total.
Antani Sfini
 
Posts: 187
Joined: Sun May 08, 2011 5:28 pm

Re: Corriere d'Istalia

Postby Axxell » Wed Nov 23, 2016 2:37 pm

CONDANNA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ISTALIANA PER I CRIMINI PERPETUATI IN SARIDAN
Il Presidente della Repubblica lancia un annuncio ufficiale a diffusione mondiale con il quale esprime chiaramente la posizione dell'Istalia nei confronti delle terribili violazioni dei più basilari diritti umani da parte del Governo di Saridan

OFFICIAL CONDEMNATION OF THE ISTALIAN REPUBLIC FOR THE CRIMES PERPETUATED IN SARIDAN
President of the Republic launch an official announcement spread worldwide with which clearly expresses Istalia position towards the terrible violations of the most basic human rights by the Government of Saridan

Image

Italiano
ROMULA - Il Presidente Giuliotti questa mattina ha dato disposizioni al Ministro degli Affari Esteri di rilasciare un annuncio ufficiale nel nome della Nazione con la quale si condanna categoricamente la condotta del governo di Saridan.
L'Istalia che sta guidando una campagna di sensibilizzazione attraverso il mondo per far conoscere e denunciare i crimini contro l'umanità perpetuati in Saridan ha finalmente rilasciato il proprio comunicato ufficiale che fa seguito alle imponenti manifestazioni che hanno pervaso l'intera nazione per mostrare il totale rigetto delle pratiche disumane che sono purtroppo la quotidianità nel regime oscurantistico guidato dal Consiglio degli Anziani e dalla loro mano dal pugno di ferro, Philippus Kruger.
Riportiamo il testo del Comunicato Ufficiale della Presidenza della Repubblica:

Testo in Istaliano
In qualità di Presidente della Repubblica Istaliana annuncio che l'Istalia, il suo Popolo e tutte le sue Istituzioni esprimono categoricamente e con fermezza la condanna unanime degli atroci crimini contro l'umanità che si stanno perpetuando in Saridan.

L'Istalia condanna gli sconsiderati e disumani atti del governo integralista di questo stato seleyano e le estreme e folli azioni dirette contro i propri cittadini ed altrettanto vigorosamente condanna l'inaccettabile e vergognosa pratica della schiavitù e del commercio di schiavi.

Questa nazione vuole oggi ribadire la sua ferma convinzione per la quale tutti gli esseri umani hanno pari dignità e pari diritto al rispetto dei loro diritti più fondamentali indipendentemente dal proprio genere, etnia, nazione, religione, pensiero politico o condizione sociale.

Questa nazione non resterà in silenzio di fronte alla sofferenza ed all'ingiustizia e siamo pronti ad ergerci con orgoglio accanto a quegli uomini ed a quelle nazioni che condividono i nostri ideali ed a coloro che rifiutano di restare a guardare mentre migliaia, se non milioni di persone rischiano la vita a causa della fede cieca e della peggiore espressione della religione, il fanatismo.

L'Istalia riconferma con orgoglio tutta la sua fede nella Democrazia, nella Libertà, nella Tolleranza, nella Giustizia e nel Rispetto.
E vogliamo al contempo anche fermamente biasimare tutte quelle potenze che hanno deciso di chiudere gli occhi e voltare le spalle a tanto orrore per i loro interessi e le loro ambizioni.

Inoltre vorremmo affermare che eventuali profughi che riusciranno a lasciare Saridan saranno accolti a braccia aperte dalla Repubblica Istaliana. Auguriamo buona fortuna a chiunque faccia questo difficile viaggio.

Infine, vorrei dire a tutti coloro che hanno Fede, come me, di ricordare sempre la misericordia e l'amore di Dio per i suoi figli e portare con se Dio, questo Dio, non quello del genocidio e dell'indottrinamento, se volessero unirsi a tutti coloro, credenti o meno, che vogliano far sentire la loro voce, vogliono dimostrare che hanno occhi ed orecchie per vedere e sentire tanta sofferenza, che vogliano esprimere il rifiuto della morte e dell'odio.

Firmato
Mario Giuliotti
Presidente della Repubblica

Firmato
Beatrice Zorelin
Presidente del Consiglio dei Ministri

Firmato
Claudio De Michelis
Ministro per gli Affari Esteri

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Text in Luthorian
As President of the Istalian Republic I announce that Istalia, his People and all its Institutions categorically and firmly express the unanimous condemnation of the atrocious crimes against humanity which are being perpetrated in Saridan.

Istalia condemns the reckless and inhuman conduct of the fundamentalist government of this seleyan state and the extreme and insane actions directed against its own citizens and equally strongly condemns its unacceptable and shameful practice of slavery and the slavery trade.

This nation wants today to reaffirm its firm belief for which all human beings have equal dignity and equal right to the respect for their most foundamental rights regardless his gender, ethnicity, nation, religion, political thought or social condition.

This nation will not be silent in front of the suffering and injustice and we are ready to rise up proudly next to those men and to those nations who share our ideals and those who refuse to stand idly by while thousands, if not millions of people risk their lives because of the blind belief of the worst expression of religious beliefs, fanaticism.

Istalia reconfirms proudly all his faith in the Democracy, in the Freedom, in the Tolerance, in the Justice and in the Respect.
And we want at the same time also blame firmly all those powers that have decided to close their eyes and turn their backs on so much horror for their interests and their ambitions.

Additionally we would like affirm that any refugees who successfully make it out of Saridan will be welcomed with open arms to the Istalian Republic. We wish the best of luck to anyone making that difficult journey.

Finilly, I would say that all those who have Faith, like me, always remember the mercy and love of God to their sons and bring with them God, this God, not that of the genocide and the indoctrination, if you would join all those, believers or less, which want to make their voices heard, they want to prove that they have eyes and ears to see and hear so much suffering, which want to express their rejection of the death and the hatred.

Signed
Mario Giuliotti
Presidente della Repubblica

Signed
Beatrice Zorelin
Presidente del Consiglio dei Ministri

Signed
Claudio De Michelis
Ministro per gli Affari Esteri


A seguito del Comunicato Ufficiale della Presidenza tutte le forze politiche hanno dimostrato senza eccezioni di condividere totalmente il messaggio ed il dibattito nato a seguito ha visto esprimere le più disparate proposte per poter in qualche modo colpire il regime saridanese a seguito del blocco difensivo navale di Vanuku che ha impedito il dispiegarsi della missione umanitaria che Kalistan aveva proposto di organizzare durante i dibattiti al Congresso Mondiale.

Tra le proposte sicuramente più fattibili c'è stata quella dell'ex Presidente del Consiglio Accorsi, tra gli esponenti del mondo politico in prima linea di fronte a questa emergenza e tra gli organizzatori della Campagna di sensibilizzazione lanciata dall'Istalia al Congresso Mondiale "Diritti Umani per Saridan", che ha proposto di proporre al Parlamento la disposizione di un embargo totale nei confronti delle merci da e per Saridan così da impedire l'afflusso di risorse e capitali nella nazione seleyana la cui economia si regge appunto sugli schiavi impiegati come mano d'opera a costo zero (se si esclude il vitto, l'alloggio ed altre spese accessorie più adatte ad una bestia da soma che ad una persona):

Dobbiamo fermare prima di tutto qualsiasi forma di finanziamento per il regime e la sua economia, questo è sicuramente l'obbiettivo principale e più materiale, ma rifiutarci di acquistare beni da Saridan rappresenterà anche un forte messaggio etico: l'Istalia rifiuta di acquistare qualsiasi prodotto la cui produzione ha comportato l'uso di forza lavoro in schiavitù!


* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

English
ROMULA - The President Giuliotti this morning has given provisions to the Minister of Foreign Affairs to issue an official announcement in the name of the nation with which it condemns the conduct of the Saridan government.
Istalia, which is leading an awareness campaign across the world to raise awareness and to denounce the crimes against humanity perpetrated in Saridan, has finally released its official statement follows the huge demonstrations that have pervaded the whole nation to show total rejection of the inhumane practices which unfortunately are everyday life in the obscurantist regime led by the Council of Elders and by their hand with an iron fist, Philippus Kruger.
Below there is the Official Statement of the Presidency of the Republic:

[look at the text in "luthorian" above]

Following the Official Statement of the Presidency all the political forces have shown with no exceptions to share fully the message and the debate was born as a result has seen to express the most varied proposals to somehow hit the saridanese regime following the naval defensive block of Vanuku which prevented the deployment of the humanitarian mission that Kalistan had proposed to organize during the debates at the World Congress.

Among the proposals certainly more feasible there is that of the former President of the Council Mr Accorsi, among members of the political forefront he is on the first line to face this emergency and one of the organizers of the awareness campaign launched by Istalia in the World Congress "Humans Rights for Saridan", which proposed to present to the Parliament to provide a total embargo of goods to and from Saridan so as to prevent the influx of resources and capitals in the seleyan nation whose economy is precisely based on slaves employed as free of charge workforce (excluding the food, accommodation and other incidental expenses more suited for a beast of burden than for a person):

We must stop first of all any form of funding for the regime and its economy, this is definitely the main and more material objective, but refuse to buy goods from Saridan also represent a strong ethical message: Istalia refuses to buy any product whose production involved the use of slave labor force!

Alleanza Radicale (Radical Alliance) - Istalia (Active)
User avatar
Axxell
 
Posts: 1495
Joined: Mon Aug 01, 2016 8:08 am

Re: Corriere d'Istalia

Postby Axxell » Fri Nov 25, 2016 10:23 am

SARIDAN, GIUSTIZIATI CITTADINI ISTALIANI E KALISTANI ACCUSATI DI TERRORISMO E SPIONAGGIO
Si apprende solo tramite la stampa saridanese di questa esecuzione da parte delle autorità saridanesi che accusano Kalistan e l'Istalia di essere coinvolti con le proprie agenzie di intelligence

SARIDAN, EXECUTED ISTALIAN AND KALISTANI CITIZENS CITTADINI ISTALIANI E KALISTANI ACCUSED OF TERRORISM AND ESPIONAGE
We are informed only by the saridanese press of these executions carried out by the saridanese authorities which accuse Kalistan and Istalia to get involved with their own intelligence agencies.

Image

Italian
ROMULA - Il Governo ha diramato un comunicato stampa ufficiale con il quale si condanna il Governo di Saridan per l'arresto e l'esecuzione sommaria di cittadini istaliani accusati di terrorismo e di spionaggio internazionale dopo essere stati scoperti, come dichiarato dalle autorità locali, a trasportare oltre il confine Saridanese armi e munizioni a sostegno del gruppo sovversivo anti-governativo noto come "Defmos Freedom Squads", Squadroni della Libertà di Defmos (Dante Defmos è stato un attivista giustiziato dalle autorità saridanesi per aver spinto degli schiavi a ribellarsi ai loro padroni).
Articolo dal "The Saridani Journal": viewtopic.php?f=17&t=4320&start=320#p107443

Il Governo biasima la condotta della controparte saridanese poiché ha disatteso le comuni norme internazionali per aver proceduto con le esecuzioni a danno di cittadini stranieri senza aver nemmeno avvertito le ambasciate delle nazioni coinvolte.

Inoltre il Governo Istaliano nega le accuse del governo saridanese su un coinvolgimento dei servizi di intelligence istaliani dichiarando che i cittadini giustiziati erano volontari affiliati ad una ONG umanitaria partiti alla volta di Mordusia per assistere i rifugiati saridanesi in fuga dal regime.
Il Governo ha per mezzo dell'ambasciatore istaliano al Congresso Mondiale ha chiesto immediate spiegazioni al governo saridanese e soprattutto ha richiesto le prove a sostegno delle accuse di terrorismo e spionaggio.

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Zorelin, chiamata una riunione d'emergenza del Parlamento, ha esposto gli accadimenti delle ultime ore e durante il discorso ha dichiarato con estrema risolutezza:

Image

Ciò che si è perpetuato in Saridan è un fatto gravissimo, il governo saridanese ha colpito con la pena capitale dei cittadini stranieri senza avvertire nemmeno la nostra ambasciata e, vista la rapidità dell'esecuzione della pena, senza concedere alcuna possibilità di difesa.
Le ripercussioni su Saridan arriveranno rapidamente e saranno commisurate alla gravità di questo atto, possiamo assicurarlo! Richiederemo al Consiglio di Sicurezza del Congresso Mondiale l'applicazione di immediate sanzioni nei confronti di Saridan.
Siamo stanchi del lassismo e dell'immobilismo del Consiglio di Sicurezza ed ora pretendiamo che vengano presi provvedimenti, indipendentemente dai capricci del Governo di Vanuku.
La campagna di sensibilizzazione e di condanna contro il governo fondamentalista ha già comportato gravi ripercussioni economiche per Saridan e questo governo assicura che se non saranno le armi a metterli in ginocchio ci penserà il totale crollo economico contro il quale ormai si sta dirigendo quel governo sconsiderato e criminale!


* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
English
ROMULA - The Government has issued an official press release in which it condemns the Saridan government for the arrest and summary execution of istalian citizens accused of terrorism and international espionage after being discovered, as reported by local authorities, to carry over the Saridanese border arms and ammunition in support of anti-government insurgent group known as "Defmos Freedom Squads" (Dante Defmos was an activist executed by the saridanese authorities for pushing some slaves to rise up against their masters).
Article from "The Saridani Journal": viewtopic.php? F = 17 & t = 4320 & start = 320 # p107443

The government blames the conduct of saridanese counterpart since it rejected the common international standards for having proceeded with the executions at the expense of foreign citizens without even warned the embassies of the countries involved.

In addition, the Istalian Government denies the allegations of the Saridanese Government of an involvement of the istalian intelligence services stating that the executed citizens were volunteers members of an humanitarian NGO left for Mordusia to assist refugees fleeing the saridanesi regime.
The Government through the istalian Ambassador in the World Congress demanded immediate explanations to saridanese government and especially requested the evidence to support the charges of terrorism and espionage.

The President of the Council of Ministers Zorelin, called an emergency meeting of Parliament, presented the events of the last hours and during the speech said very resolutely:

What was perpetuated in Saridan is an extremely serious matter, the Saridanese Government hit whit the capital punishment foreign citizens without even warning our embassy and, given the speed of execution of the sentence, without giving any chance to the defense.
The repercussions on Saridan will come quickly and will be commensurate with the seriousness of this act, we can assure you! We will request to the Security Council of the World Congress to applying immediate sanctions against Saridan.
We are tired of the lax and immobility of the Security Council and now claim that steps be taken, regardless of the moods of the Vanuku Government.
The awareness and condemnation campaign against the fundamentalist government has already led to serious economic repercussions for Saridan and this Government ensures that if the weapons will not put them on their knees it will take care of it the total economic collapse against which the reckless and criminal government of Saridan is heading!

Last edited by Axxell on Fri Nov 25, 2016 10:56 am, edited 1 time in total.
Alleanza Radicale (Radical Alliance) - Istalia (Active)
User avatar
Axxell
 
Posts: 1495
Joined: Mon Aug 01, 2016 8:08 am

Re: Corriere d'Istalia

Postby Axxell » Fri Nov 25, 2016 10:53 am

IL GOVERNO RILASCIA L'ENNESIMA CONDANNA CONTRO SARIDAN
Il Corriere d'Istalia riporta il comunicato stampa ufficiale del Governo con il quale si condannano le recenti azioni del Governo Saridanese contro cittadini istaliani

THE GOVERNMENT RELEASES YET ANOTHER CONDAMNATION AGAINST SARIDAN
The Corriere d'Istalia reports the official press release of the government with which it condemn the recent actions of the saridanese government against istalian citizens

text in istalian
L'istalia condanna la condotta tenuta dal Governo di Saridan nei confronti di cittadini Istaliani, come anche Kalistani, condannati alla pena capitale senza alcun avvertimento delle rispettive ambasciate e senza alcuna possibilità di difesa.

I cittadini stranieri uccisi dalle autorità di Saridan erano volontari di una ONG umanitaria partiti alla volta di Mordusia per portare soccorso ai rifugiati in fuga dall'inumano regime teocratico.

Neghiamo inoltre categoricamente le accuse saridanesi di un qualsiasi coinvolgimento dei servizi di intelligence istaliani a sostegno di gruppi sovversivi all'interno dei confini di Saridan.

Annunciamo ufficialmente che sarà interesse del nostro Governo promuovere durissime sanzioni internazionali al Congresso Mondiale affinché si tagli qualsiasi canale che possa portare ulteriori risorse al regime di Saridan.

Dichiariamo infine che non accetteremo alcuna intromissione da parte di nazioni terze che vogliano tentare di impedire che si prendano i provvedimenti sopra citati.

Firmato,
Beatrice Zorelin
Presidente del Consiglio dei Ministri

Firmato,
Claudio De Michelis,
Ministro degli Affari Esteri

Controfirmato,
Mario Giuliotti
Presidente della Repubblica




text in Luthorian
Istalia condemn the conduct of the Government of Saridan against Istalian citizens, as well Kalistani, sentenced to death without any warning of their respective embassies and without any possibility of defense.

Foreign citizens killed by Saridan authorities were volunteers for a humanitarian NGO left for Mordusia to bring relief to refugees fleeing the inhuman theocratic regime.

Also categorically we deny the saridanese allegations of any involvement of the istalian intelligence services in support of subversive groups within the Saridanese borders.

Officially announce that will be interest of our government promoting harsh international sanctions at the World Congress so that will be possible to cuts any channel that can bring additional resources to the Saridan regime.

Finally, we declare that we will not accept any interference from third countries who want groped to prevent us from taking the measures mentioned above.

Signed,
Beatrice Zorelin
Presidente del Consiglio dei Ministri

Signed,
Claudio De Michelis,
Ministro degli Affari Esteri

Countersigned,
Mario Giuliotti
Presidente della Repubblica
Alleanza Radicale (Radical Alliance) - Istalia (Active)
User avatar
Axxell
 
Posts: 1495
Joined: Mon Aug 01, 2016 8:08 am

Re: Corriere d'Istalia

Postby Axxell » Fri Nov 25, 2016 12:43 pm

ENDRALON ESPELLE L'AMBASCIATA ISTALIANA
A seguito di un vergognoso annuncio a diffusione mondiale del Governo di Endralon il personale diplomatico istaliano è stato invitato a lasciare Endralon

ENDRALON EXPELS THE ISTALIAN EMBASSY
Following a shameless worldwide announce of the Endralon's Government the diplomatic personnel was asked to leave Endralon

Italiano
ROMULA - Questa mattina è stato inviato al Ministero degli Esteri un messaggio diplomatico da Endralon con il quale si faceva notare come la nazione artaniana abbia deciso di recidere ogni rapporto diplomatico con l'Istalia accusata di comportamento "colonialista ed imperialista" per il suo coinvolgimento ed impegno nella causa antischiavista e contro le atrocità del governo teocratico di Saridan.

Il Governo non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale in risposta al Governo di Endralon ma ha lasciato all'Ambasciatore presso il Congresso Mondiale il compito di annunciare nell'Assemblea Generale tutta l'indignazione del paese per i triviali e volgari insulti lanciati contro la Nazione, la Popolazione e la Cultura Istaliana.

Riportiamo l'annuncio del Governo di Endralon: http://classic.particracy.net/viewnews. ... sid=531377
La presa di posizione sottoposta al Parlamento di Endralon: http://classic.particracy.net/viewbill. ... lid=493392
Ed infine il discorso dell'Ambasciatore Fulgi all'Assemblea Generale: viewtopic.php?f=15&t=6914&start=40#p107447

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
English
ROMULA - This morning has been sent to the Ministry of Foreign Affairs a diplomatic message from Endralon with whom he pointed out how the artanian nation has decided to braake off all diplomatic relations with Istalia accused of "colonialist and imperialist" behavior for his involvement and commitment in the anti-slavery cause and against the atrocities of the theocratic government of Saridan.

The government has not yet released any official statement in response to the Government Endralon but left to the Ambassador at the World Congress the task of announcing all the indignation of the country in the General Assembly for trivial and vulgar insults hurled against the Istalian Nation, Population and Culture.

Here is the announcement of the Government of Endralon: http://classic.particracy.net/viewnews. ... sid=531377
The stance submitted to Parliament of Endralon: http://classic.particracy.net/viewbill. ... lid=493392
And finally the Ambassador Fulgi's speech to the General Assembly : viewtopic.php?f=15&t=6914&start=40#p107447
Alleanza Radicale (Radical Alliance) - Istalia (Active)
User avatar
Axxell
 
Posts: 1495
Joined: Mon Aug 01, 2016 8:08 am

Re: Corriere d'Istalia

Postby Axxell » Sat Nov 26, 2016 11:45 am

PROGETTO NAVALE ISTALO-SOLENTIANO: C'È LA FIRMA!
Progetto proposto anni fa precedentemente la costruzione della Enrico Bergson, con Solentia che ritrova un governo stabile arriva la maxi commessa da 2.2 miliardi

ISTALIAN-SOLENTIAN NAVAL PROJECT: THERE IS THE SIGNATURE!
Project proposed years ago before the construction of the Enrico Bergson, with Solentia who finds a stable government comes the big order worth 2.2 billion

Image
Modello del progetto NUM esposto alla sede della Leonardi all'annuncio della firma della commessa - Model of the NMU project exposed to the headquarters of leonardi during the announcement of the signing of the order

Italiano
ROMULA - Il Senato di Solentia sta ancora votando l'approvazione dell'acquisto di una portaerei NUM, acronimo per Nuova Unità Maggiore (http://classic.particracy.net/viewbill. ... lid=493451) ma il governo solentiano ha già deciso di procedere con la contrattazione con la Leonardi e lo Stato Istaliano (che ricordiamo controlla totalmente o le quote di maggioranza delle industrie della difesa) e di firmare il Contratto Preliminare di Fornitura di un Vascello Portaerei tipo NUM, gemella della Enrico Bergson entrata recentemente in servizio tra le file della Marina Militare.

Image
La Enrico Bergson attraccata al Porto di Nepuli - The Enrico Bergson docked at the Port of Nepuli

Il progetto della Leonardi NUM fu uno dei 6 progetti preliminari proposti al Ministero della Difesa per l'allora Progetto Comune Istalo-Solentiano di Costruzione Navale proposto dal governo istaliano a Solentia per dotare entrambe le marine nazionali di una portaerei ognuna.
Quando divenne chiaro che l'instabilità politica in Solentia non avrebbe permesso di proseguire con il Progetto Comune, l'Istalia decise di procedere in solitaria sopportando totalmente i costi di ricerca, sviluppo e costruzione della nuova unità ed il progetto scelto fu proprio quello della NUM della Leonardi che portò alla costruzione della Enrico Bergson.
Entrata in servizio nella Marina Militare la Enrico Bergson finalmente pochi mesi fa ha interessato il nuovo governo libertariano di Solentia, che è riuscito a riportare una certa stabilità politica, e grazie all'attività di pubblicizzazione da parte del Governo Istaliano infine è giunto l'annuncio dell'ordine da parte dell'alleato d'oltrenayar.

La NUM sarà costruità nei cantieri della Leonardi di Triesta e come per la Enrico Bergson saranno necessari tre anni tra costruzione, armamento e prove prima di poterla consegnare alla Marina Nazionale di Solentia.

Image
I cantieri navali della Leonardi a Triesta - Leonardi's shipyards at Triesta

Come già specificato il contratto è stato chiuso su una cifra di 8 miliardi e mezzo di Solenar, ovvero 2 miliardi e duecento milioni di Lire, un prezzo più basso rispetto a quello proposto anni addietro insieme al Progetto Industriale Comune (9.2 miliardi di SOL) al quale si è potuti arrivare grazie a diversi fattori: l'esperienza ormai acquisita dalla Leonardi-Cantieri Istaliani per la Difesa S.p.A (la società di cantieristica della difesa a controllo maggioritario statale), la concomitanza con il Nuovo Programma Navale annunciato dal governo Zorelin che prevede la costruzione di una seconda portaerei e di diversi altre unità per l'Istalia che permetterà di abbassare i costi unitari, e la disponibilità del governo istaliano a venire incontro alle capacità economiche dell'alleato solentiano.

Intanto dal Ministero della Difesa sembra sia trapelata la notizia di una imminente grande esercitazione aeronavale tra le forze istaliane e solentiane che si terrà nell'Oceano Perarctico durante la quale la Enrico Bergson potrà dare sfoggio di sé e delle sue capacità sia di fronte l'alleato solentiano, sia sulla scena internazionale.

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Italiano
ROMULA - The Senate of Solentia is still voting to approve the purchase of an aircraft carrier NMU, an acronym for New Major Unit (http://classic.particracy.net/viewbill. ... lid=493451) but the solentiano government has already decided to proceed with the negotiation with Leonardi and the Istalian State (which we remember you controls totally or majority stakes of the defense industries) and to sign the Preliminary Agreement for the Provision of a Aircraft Carrier NMU type, twin of the Enrico Bergson recently entered in service between the Navy files.

The Leonardi NUM project was one of the six preliminary projects proposed to the Ministry of Defence for the then Istalian-Solentian Joint Project of Shipbuilding proposed by the istaliano government to Solentia to equip both the navies of an aircraft carrier eachone.
When it became clear that the political instability in Solentia would not allow it to continue with the Common Project, Istalia decided to proceed totally in solitary bearing the costs of research, development and construction of the new unit and the selected project was just the NUM of Leonardi which led to the construction of Enrico Bergson.
Entry into service in the Navy the Enrico Bergson finally a few months ago has affected the new libertarian government of Solentia, who managed to bring some political stability, and thanks to the activity of publicity by the istalian government finally comes the announce of the order by the transnayar's ally.

The NUM will be built in the Leonardi's shipyards of Triesta and as well as the Enrico Bergson it will take three years of construction, equipment and testing before it could be delivered to the solentia navy.

As already stated, the contract was closed on a figure of 8 and an half billion of Solenar, equivalent to 2 billion and 2 hundred million of Lire, a lower price than the one proposed years ago along with the Joint Industrial Project (9.2 billion SOL) to which it was possible reach thanks to several factors: the now acquired experience by the Leonardi-Cantieri Istaliani per la Difesa S.p.A (the defense shipbuilding companies whose the state control the majority shares), the concomitantly with the New Naval Program announced by the Zorelin's government which provides the construction of a second aircraft carrier and several other units for Istalia which will lower the unit costs, and the availability of the istalian government to meet the economic capacities of the solentian ally .

Meanwhile, the Ministry of Defence appears to have leaked the news of an impending large air and naval exercise between istalian and solentian forces to be held in the Perarctic Ocean during which the Enrico Bergson will give a display of himself and his abilities both in front of the solentian ally, both on the international stage.
Alleanza Radicale (Radical Alliance) - Istalia (Active)
User avatar
Axxell
 
Posts: 1495
Joined: Mon Aug 01, 2016 8:08 am

Re: Corriere d'Istalia

Postby Antani Sfini » Sun Nov 27, 2016 9:27 pm

Affluenza al 48%, crolla il PPI. Zorelin si dimette
I Popolari presto a congresso

(Turnout at 48%, the PPI collapses. Zorelin resigns
The Popular to Congress soon)

Image

ROMULA - L'ultima tornata elettorale istaliana è stata particolarmente significativa. Dopo lo scandalo dei finanziamenti illeciti che ha colpito il PCdL e costretto alle dimissioni i 199 parlamentari che ne facevano parte, il paese è stato invaso da un notevole senso di rifiuto della politica. Moltissimi i cortei contro i politici corrotti. Dopo lo scioglimento delle Camere e le successive elezioni, questo senso di smarrimento dei cittadini si è concretizzato nell'astensionismo: al voto si è recato infatti appena il 48% degli aventi diritto. Questa astensione, dagli ultimi sondaggi che hanno rilevato i flussi, ha riguardato in particolar modo l'elettorato conservatore, il quale negli ultimi anni aveva dato il suo voto al PCdL. In questo senso non stupisce l'enorme calo dei consensi che ha colpito il PPI: anche questo partito fa riferimento in modo preponderante a quella fascia di cittadini.
I Popolari escono infatti notevolmente ridimensionati dal voto. Raggiungono appena l'8,77% dei voti, con 3 milioni e 100 mila votanti. Davvero poco per un partito che viaggiava fino a pochi anni fa a percentuali del 35-40% con più di 20 milioni di elettori. "Questa è una sconfitta seria e profonda che sfalda la nostra rappresentanza" ha dichiarato il segretario Zorelin. "Oggi termina un ciclo storico del PPI e con esso la mia carica di segretario. Rassegno le mie dimissioni per dare modo al partito di ripartire con rinnovato slancio e ritrovata integrità" ha proseguito l'ex Premier. Si avvicina dunque il Congresso straordinario che dovrà ridisegnare le coordinate politiche del PPI e rimettere in marcia il partito. Anche l'organizzazione U.o.L. di cui il PPI è fondatore sembra segnare una certa criticità interna: due partiti della coalizione, infatti, sono ora parte dell'esecutivo di centro-sinistra (PSLI e DI) a quanto pare non senza grosse frizioni e polemiche interne.

* * *

TRANSLATION:

The last election istaliana was particularly significant. After the scandal of illegal financing that hit PCdL and forced the resignation of the 199 MPs who were part of it, the country has been invaded by a remarkable sense of rejection of politics. Many marches against corrupt politicians. After the dissolution of Parliament and subsequent election, the citizens' sense of loss has been reflected nell'astensionismo: the vote was in fact went only 48% of those eligible. This abstention, the latest polls which have indicated the streams, concerning in particular the conservative electorate, which in recent years had given his vote to PCdL. In this sense it does not surprise the enormous drop in consensus that hit the PPI: this party also refers to a significant extent in the range of citizens.
The Popular emerge fact significantly scaled down from the vote. Just reach the 8,77% of the votes, with 3 million and 100 thousand voters. Very little for a party that was traveling until a few years ago to 35-40% percent with more than 20 million voters. "This is a serious and profound defeat that flakes our representation," said Zorelin secretary. "Today ends a historical cycle of the PPI and with it my post of secretary. My resignation to give way to the party to start again with renewed enthusiasm and newfound integrity," said the former Premier. It therefore approaches the Extraordinary Congress that will reshape the political coordinates of the PPI and restarting the party. Even the organization U.o.L. of which the PPI is the founder seems to mark some internal problems: the two parties of the coalition, in fact, are now part of the executive of the center-left (PSLI and DI) apparently not without major frictions and domestic disputes.
Antani Sfini
 
Posts: 187
Joined: Sun May 08, 2011 5:28 pm

PreviousNext

Return to National News

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 58 guests