Istalia

National news threads that host the key national news outlets for each of the game’s countries.

Re: Corriere d'Istalia

Postby Axxell » Sat Aug 06, 2016 5:40 pm

Elezioni Presidenziali 4070: Eleonora Antani vince la sfida lancianta da Adinolsi
I Popolari primo partito ma non riescono ad assicurarsi la maggioranza

Presidential Elections 4070: Eleonora Antani wins the challenge throw down by Adinolsi
The Populars are the first party but they fail to gain the majority

Eleonora Antani, poco dopo aver appreso della vittoria, nelle stanze della sede del PSLI mentre si prepara al suo primo discorso da Presidentessa eletta
Eleonora Antani, shortly after learning of the victory, in the rooms of the headquarter of ISLP while preparing her to first speech as President elected

ROMULA - Sono le 4.09 di un Febbraio freddo e nevoso quando si diffonde la notizia: Antani ha vinto le elezioni!
Il Ministero degli Affari Interni è ormai ad oltre l'80% degli scrutini ed il vantaggio della leader del PSLI è già da venti minuti stabile intorno al 57%. Alle 4.18 il Ministero comunica la fine degli scrutini e rilascia i risultati definitivi:
Partito Social Liberale Istaliano: 56.32
Popolari per l'Istalia: 43.68

Per informazione riportiamo i risultati del primo turno delle Presidenziali:
Popolari per l'Istalia:41.54
Partito Social Liberale Istaliano: 32.60
Lavoro, Democrazia, Ecologia: 25.86

Nella sede del PSLI, già inebriato dai parziali, scoppia la festa e subito iniziano i preparativi per il primo discorso di Eleonora Antani come Presidentessa eletta. Il Tempo di togliersi il pratico piumino ed un passaggio al trucco che alla mezza si presenta alle telecamere attorniata dai sostenitori, davanti ad un pannello ricoperto da simboli del PSLI e dominato da una gigantografia di Alessandro Senna.

Prima di tutto, ringrazio il popolo istaliano per la fiducia che mi è stata oggi riconosciuta, inoltre, al di là dei passati scontri, attriti e contrapposizioni, voglio assicurare sia ai nostri avversari politici come anche ai sostenitori del PSLI, sia al popolo d'Istalia che sarò la Presidentessa di tutti! Questa è l'eredità che il Presidente Senna ci ha lasciato, questo il dovere e questo l'esempio. Naturalmente, la popolazione ha chiaramente espresso cosa vuole e chi vuole che governi la nazione, ovvero le forze del progresso, le forze della libertà, le forze di un Istalia moderna che guarda con speranza al futuro. Non possiamo comunque chiudere gli occhi di fronte all'elettorato che anche per nostre responsabilità abbiamo deluso e che è fuggita altrove a cercare risposte ed è per questo che come Presidente della Repubblica sarà mio dovere comprendere come tendere una mano a costoro. Ovviamente il pensiero va subito ai cittadini del Trivendito ai quali assicuro che sarà tra i miei principali obbiettivi trovare soluzioni per questo momento di difficoltà. Da domani mi metterò immediatamente al lavoro per valutare e comprendere la situazione vigente nelle camere i cui risultati definitivi usciranno a breve, da ciò trarrò le mie conclusioni per iniziare la formazione di un governo che possa rispondere alle necessità d'Istalia

Eleonora Antani, ricordiamo 17a Presidentessa della storia Istaliana, che inizialmente aveva cercato di evitare qualsiasi riferimento ai Popolari ed ai risultati parziali che vedevano il PPI già ampiamente come primo partito, quando infine dovette affrontare le inevitabili domande, così ha risposto ai giornalisti:

il caro Mario credo abbia poco da esultare, siamo consci di aver deluso molti nostri elettori, sia a causa della crisi parlamentare, sia quando abbiamo accettato di concedere elezioni anticipate sia naturalmente a causa dello scandalo per corruzione avvenuto in Trivendito, ma proprio per questo il PPI sappia che il suo risultato elettorale è figlio di un voto di protesta ed è per questo che il PSLI è convinto che lavorando e venendo incontro alle esigenze dei nostri cittadini dimostrerà quanto il PPI sia, ora, un "grande e grosso gigante" coi piedi d'argilla

Parole dure quelle della ormai Presidentessa Antani, che anche in questa occasione non fa mistero della datata animosità nei confronti di Adinolsi, probabilmente l'ennesimo lascito di Alessandro Senna al suo erede e successore che lasciato infine i giornalisti si è ritirata negli ambienti riservati della sede del PSLI.

Delle indiscrezioni non confermate hanno diffuso la notizia dell'arrivo verso le 4.45 alla sede dei Social Liberali di una macchina che è velocemente sparita oltre l'ingresso del cortile interno dell'edificio; all'interno sembra essere stata intravista Carla Verdi, la giovane e bella compagna ed ora anche collega di partito di Marco Baratti, nuovo leader di LDE dopo che un congresso straordinario indetto all'annuncio delle elezioni ha chiesto le dimissioni di Nadir Shah da Segretario Nazionale e il ritiro per molti altri membri del partito di diversi incarichi interni.
Carla Verdi

Quest'ultima indiscrezione potrebbe far tremare il PPI che rischierebbe di veder vanificato il grande risultato conquistato, staremo a vedere, per ora è tutto da Romula.

Il Corriere d'Istalia si congratula con la Presidentessa Antani per la sua elezione

ROMULA - it's 4.09 a.m. of a cold and snowy February when it spreads the news: Antani won the election!
The Ministry of Internal Affairs is now over 80% of the ballots and the advantage of the ISLP is yet for twenty minutes stable at around 57%. At 4:18 a.m. the Ministry communicates the end of the ballots and releases the final results:
Istalian Social Liberal Party: 56.32
Populars for Istalia: 43.68

For information, we report the results of first round of presidential election:
Populars for Istalia: 41.54
Istalian Social Liberal Party: 32.60
Labor, Democracy, Ecology: 25.86

In the headquarters of ISLP, already inebrieted by partial, bursts the party and immediately begin preparations for the first speech of Eleonora Antani as elected President. Time to take off the confortamble and practical blazer and a step to makeup, it's 4.30 a.m. when she comes to cameras surrounded by supporters, in front of a panel covered with the ISLP symbols and dominated by a giant portrait of Alessandro Senna.

First of all, I thank the istalian people for the confidence recognized to me today, furthermore beyond the past clashes, friction and disputes, I want to assure both our political opponents as well as supporters of ISLP, and the poople of Istalia that I will be the President of all! This is the legacy that President Senna left us, this the duty and this the example. Of course, the people has clearly expressed what it wants and who wants that govern the nation, namely the forces of progress and the forces of freedom, the forces of a modern Istalia who looks with hope to the future. But we can not close our eyes to the electorate that for our responsibilities we have disappointed and that fled elsewhere to seek answers and that's why as President of the Republic will be my job to understand how to reach out to them. Obviously our thoughts turn immediately to the citizens of Trivendito and I assure them that it will be one of my main objectives to find solutions to these difficult times. From tomorrow I will get to work immediately to assess and understand the situation prevailing in the Chambers whose final results will be released soon and from which I shall draw my conclusions to begin the formation of a government that will can respond to the needs of Istalia

Eleonora Antani, we remember she's the 17th female President of the Istalian history, which had initially tried to avoid any reference to the Populars and the partial results which saw the PPI already widely as the first party, when he finally had to face the inevitable questions, she responded to reporters that:

the dear Mario I think has little to rejoice, we are aware that we had let many of our voters due to the parliamentary crisis, when we agreed to grant early elections and of course because of the corruption scandal occurred in Trivendito, but exactly for this reason the PPI have to know that his electoral result is the son of a protest vote and that's why the ISLP believes that by working and meeting the needs of our citizens will demonstrate how the PPI is now a "great big giant" with feet of clay

Harsh words those of the now President Antani, which on this occasion makes no secret of the dated animosity towards Adinolsi, probably yet another legacy of Alessandro Senna to his heir and successor who finally left the journalists withdrew by them in reserved areas of the HQ og the ISLP.

Unconfirmed rumors have spread the news of the arrival at the HQ of the Social Liberals at 4:45 a.m. of a car that is quickly gone beyond the entrance of the building's inner courtyard; inside it seems to have been glimpsed Carla Verdi, the young and beautiful girlfriend and now party colleague of Marco Baratti, new leader of LDE after an extraordinary congress called at the announcement of the early election that had required the Nadir Shah's resignation as National Secretary and the withdrawal of many other members from various internal party positions.

The latter indiscretion could shake the PPI which would risk to see undermined the great result achieved, we'll see, for now it's all from Romula.

The Corriere d'Istalia congratulates the President Antani for her election
Last edited by Axxell on Tue Aug 16, 2016 10:11 am, edited 3 times in total.
Alleanza Radicale (Radical Alliance) - Istalia (Active)
Axxell

Postby Antani Sfini » Sun Aug 07, 2016 8:49 pm

Adinolsi lascia, Giorgia Neloni nuova leader del PPI
(Adinolsi leaves, Giorgia Neloni new leader of PPI)

ROMULA - Dopo quasi 20 anni di leadership e due mandati da Presidente della Repubblica, Mario Adinolsi lascia la guida del partito dei Popolari. "Dopo l'ultima tornata elettorale era giusto lasciare", ha dichiarato Adinolsi. "Ho lottato come un leone per liberare l'Istalia dal golpe di fatto messo in piedi dai progressisti: una volta usciti di scena i parlamentari di estrema destra, la coalizione PSLI-LDE aveva dalla sua oltre i 2/3 dei seggi. Avrebbero potuto far passare qualsiasi legge. La nostra fiera ed integerrima opposizione, alla fine, ha fatto cadere il governo e salvato il Paese".

"Detto ciò" ha proseguito Adinolsi nel suo discorso al 64° Congresso dei Popolari "le urne ci hanno dato un risultato ambivalente: da un lato abbiamo ottenuto oltre il 40% dei voti e siamo diventati la prima forza politica del Paese. Dall'altra la coalizione dei progressisti, in termini assoluti, non solo non ha perso voti ma anche guadagnato seggi rispetto alla precedente tornata. Dal mio punto di vista è stata quindi una vittoria mutilata. Mi sento quindi di rimettere il mio incarico e di sostenere nel prossimo futuro il segretario che questo Congresso vorrà nominare".

Dopo oltre 20 minuti di applausi i lavori del Congresso sono ripresi con le varie mozioni. Infine, al momento della votazione, su tutte ha prevalso la linea di Giorgia Neloni, la quale è stata appoggiata dal 68% dei rappresentanti.

"Sento sulle spalle una pesante eredità" sono state le prime parole della Neloni. "Il lavoro fatto dalla squadra di Adinolsi è stato impressionante: la Riforma Presidenziale, la difesa delle libertà di opinione, di credo, la nuova centralità dello Stato e il suo nuovo protagonismo. Ora si tratta di difendere questi valori dall'arrembaggio dei liberal-progressisti e rilanciare una proposta politica che dia all'Istalia ciò che si merita"

TRANSLATION:

After nearly 20 years of leadership and two terms as President of the Republic, Mario Adinolsi leaves the leadership of the Popular Party. "After the last election was fair to leave," said Adinolsi. "I fought like a lion to free Istalia the coup in fact set up by the progressives: once far-right MPs left the scene, the PSLI-LDE coalition had from his more than 2/3 of the seats. They could to pass any laws. our fair and spotless opposition eventually brought down the government and saved the country. "

"Having said that" continued Adinolsi in his speech at the 64th Congress of the People "ballot boxes gave us an ambivalent result: on the one hand we have got over 40% of the votes and became the first political force of the country. On the other the coalition of progressives, in absolute terms, not only did not lose votes, but also gained seats compared to the previous round. from my point of view and it was a mutilated victory. so I feel I put my assignment and to support in the near future the secretary that this Congress will appoint. "

After over 20 minutes of applause the Congress are taken with the various motions. Finally, at the time of the vote, it has prevailed on all of Giorgia Neloni line, which was supported by 68% of representatives.

"I feel on their shoulders a heavy legacy " were the first words of Neloni . " The work done by team of Adinolsi was impressive : the Presidential Reform , the defense of freedom of opinion , belief , the new centrality of the state and its new leadership . Now it comes to defending these values ​​and revive a dall'arrembaggio proposed policy that gives all'Istalia what he deserves "
Antani Sfini

Postby Axxell » Tue Aug 09, 2016 3:43 pm

Crociera internazionale per le nuove Fregate Multiruolo, il Governo mostra i nuovi gioielli istaliani lanciandoli in un lungo viaggio verso Vorona
Le quattro nuove fregate classe Intrepido della Marina Militare, per la prima volta in mare insieme, sono in navigazione con a bordo una delegazione diplomatica ufficiale

International cruise for the new multipurpose frigates, the Government showing new istalian jewels send them in a long journey to Vorona
The four new Intrepid class frigates of the Navy, for the first time at sea together, sealing carrying an official diplomatic delegation

L'Ardito, L'Audace e l'Indomito in navigazione verso Vorona
Ardito, Audace and Indomito are sailing to Vorona

NEPULI - Le quattro unità navali sono partite questa mattina alla volta del Granducato di Vorona con a bordo la delegazione diplomatica del Ministero degli Esteri che si incontrerà con il governo della piccola nazione insulare a Celingaham (capitale del granducato).
Programmata inizialmente come una missione d'esercitazione per le unità della classe Intrepido, il governo ha deciso all'ultimo di cambiare gli obbiettivi della missione dal momento che il governo del Granducato di Vorona ha fatto presente al Ministero degli Esteri una sua offerta di amicizia e collaborazione che potrebbe portare ad un trattato ad hoc tra le due nazioni.
Le operazioni di esercitazioni avverranno lungo la via del ritorno da Vorona, dapprima in acque internazionali quindi in quelle nazionali.

Le nuove fregate, fortemente volute dal Presidente Senna che presentò il progetto di costruzione navale in parlamento nel 4066 (la legge di approvazione e finanziamento del programma: http://classic.particracy.net/viewbill. ... lid=479713 - i comunicati alla commissione per la scelta dei nomi dei nuovi vascelli: http://classic.particracy.net/viewbill. ... lid=479713 ), sono state consegnate alla Marina Militare tra il 4068 ed il 4071 e dopo le necessarie prove in mare finalmente sono entrate ufficialmente a far parte della Flotta Istaliana per essere inquadrate inizialmente nella Squadra Navale "Intrepido", formata esclusivamente per la missione diplomatica e di esercitazione, e quindi andare a rinforzare a coppia la II e la IV Squadra Navale.

Image Image
A sinistra: l'Intrepido pronto per il varo. A destra: l'allora Presidente Senna visita la sala del C.O.C., Centro Operativo di Comando, dell'Intrepido
Left: Intrepido ready for the launching. Right: the then President Senna visits the operations room of Intrepido

La Marina Militare si dice estremamente soddisfatta della nuova classe di fregate costruite nei cantieri della Leonardi-Kostandian Bay Maritime di Genevia, una grande prova per la società cantieristica che annuncia la volontà di portare sotto totale controllo istaliano il resto dell'attività.
La società non nasconde l'interessamento per i progetti navali solamente annunciati dal Presidente Senna durante la scorsa legislatura e se dal governo e dal parlamento arriverà l'ok per il proseguo dei piani di rinnovamento della Marina Militare la Leonardi si dice pronta a procedere per l'acquisizione della restante quota d'azionariato detenuta dalla Kostandian Bay Maritime.
A tal riguardo il Ministro della Difesa Clemente ha fatto sapere che il Ministero è intenzionato a mantenere le promesse fatte da Senna qualsiasi sarà il destino del Trattato di Amicizia, Collaborazione ed Alleanza Strategica con la Repubblica Democratica di Solentia, già ratificato dall'Istalia ma che sta trovando notevoli difficoltà in Solentia a causa della notevole frammentazione politica che ancora dopo mesi pone serie difficoltà anche per la creazione di un governo.
Il recente avvio delle relazioni diplomatiche con il Granducato di Vorona probabilmente hanno rincuorato il Ministero, essendo state fin da subito estremamente cordiali e propositive da parte del governo dell'isola Dovaniana, tali da far sperare altre possibilità da sondare rispetto alla vicina Solentia, nonostante la Presidentessa Antani non abbia fatto mistero di quanto tenga al trattato con Solentia per motivi ben più ideologici e culturali piuttosto che economici.

L'Ardito allestito per la cerimonia del varo e l'Audace in costruzione nel cantiere navale della Leonardi-Kostandian Bay Maritime.
Ardito prepared for the launching ceremony and Audace under construction in the shipyard of the Leonardi-Kostandian Bay Maritime.

The four ships have departed this morning to the Grand Duchy of Vorona carrying the diplomatic delegation of the Ministry of Foreign Affairs who will meet the government of the small island nation in Celingaham (the capital city of the Grand Duchy).
Planned initially as a training mission for the units of the Intrepid class, the government decided at the last to change the objectives of the mission since the Government of the Grand Duchy of Vorona pointed out to the Ministry of Foreign his offer of friendship and collaboration that could lead to an ad hoc treaty between the two nations.
The training operations will occur along the way back from Vorona, first in international waters then in nationals.

The new frigates, strongly backed by President Senna who presented the shipbuilding project to the parliament in 4066 (the Act concerning the approval and funding of the program: http://classic.particracy.net/viewbill. ... lid=479713 - comunication to the Naming Committee of new vessels: http://classic.particracy.net/viewbill. ... lid=479713), were delivered to the Navy between 4068 and 4071 and after the necessary sea trials at last entered officially part of Istaliana Fleet to initially be framed in the Naval Squadron "Intrepid", formed exclusively for this diplomatic and training mission, and then will go to reinforce in pairs the II and IV Naval Squadron.

The Navy has declared is very satisfied of the new class of frigates built in the yards of Leonardi-Kostandian Bay Maritime of Genevia, a great test for the shipbuilding company that announces the will to bring under full istalian control the rest of the assets.
The company does not hide his interest in naval projects mentioned by President Senna during the last legislative term and if the government and parliament accord the green like for the rest of the Navy renewal plans, Leonardi says is ready to proceed to the acquisition of the remaining shareholding interest held by Kostandian Bay Maritime.
In this regard, the Minister of Defense Clemente said that the Ministry intends to keep the promises made by Senna whatever will be the fate of the Treaty of Friendship, Partnership and Strategic Alliance with the Democratic Republic of Solentia, already ratified by Istalia, but which is finding considerable difficulties in Solentia because of the considerable political fragmentation that even after months also poses serious difficulties for the creation of a government.
The recent establishment of diplomatic relations with the Grand Duchy of Vorona probably have heartened the Ministry, having been immediately extremely friendly and proposasitive the signals by the Dovanian island's government, giving rise to the hope of other possibilities to explore than the nearby Solentia, despite Antani president has not made any secret of how many care of the Treaty with Solentia for reasons far more ideological and cultural rather than economic.
Last edited by Axxell on Fri Nov 25, 2016 3:08 pm, edited 4 times in total.
Axxell

Postby Axxell » Fri Aug 12, 2016 5:04 pm

E' morto Alessandro Senna il Presidente della Libertà
L'eroe che guidò la lotta contro la dittatura di Battisti stroncato da un infarto nella sua villa in Sarregna

Alessandro Senna the President of Freedom is died
The hero who led the fight against the dictatorship of Battisti died of a heart attack into his villa in Sarregna

ERISTANO - E' stato trovato nell'esteso giardino dalla moglie e dalla figlia rientrati alla tenuta Sarregnola dopo una giornata di spese, tra gli amati alberi della sua orangerie, immerso nei profumi degli agrumi con accanto ancora gli attrezzi da giardino. Il Presidente emerito della Repubblica quando sono arrivati i familiari era già deceduto ed i soccorsi chiamati tempestivamente non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

La notizia si è immediatamente diffusa in tutta Istalia e tra i primi ad essere avvertita la Presidentessa della Repubblica Eleonora Antani che per il momento non ha rilasciato alcun comunicato a parte l'Ordine Presidenziale con la quale viene istituito il Lutto Nazionale: in tutta Istalia le bandiere della Repubblica sono abbassate e mezz'asta mentre si chiede a tutte le autorità di astenersi da qualsiasi attività pubblica.

Da tutto il mondo politico cominciano ad arrivare i messaggi di cordoglio alla vedova ed alla famiglia e tra questi sicuramente quelli del Presidente Emerito Vittorio Albertini, l'amico di sempre ed il compagno di lotta contro la tirannia di Battisti, che è stato tra i primi esponenti del mondo politico a rilasciare una dichiarazione ai microfoni fuori dal suo appartamento di Romula, sostenuto dalla figlia Marianna a causa di una artrosi avanzata:

ammetto che è stato un colpo fortissimo, una notizia che non mi sarei mai aspettato anche perché ci siamo visti da lui solo tre settimane fa! L'ho visto... bene, stava bene, come ogni volta che lo vedevo da quando aveva ufficialmente lasciato la politica, finalmente aggiungerei! Da quando l'ho conosciuto Alessandro è sempre stato spinto da un fuoco dentro di sé, glielo si poteva vedere negli occhi! Un ardore che lo portava a mettere tutto se stesso in quel che faceva. Quante volte glielo avrò detto questo solo Dio lo sa, ma ovviamente non mi ha mai ascoltato, né da parlamentare, né da Primo Ministro, né da Presidente.
Durante la Guerra Civile era sempre il primo a svegliarsi e l'ultimo a coricarsi e devo dire che più di una volta giunsi quasi alle mani con lui, quello scellerato che rischiò pallottole e bombe. Saprete tutti di come entrò in città mentre ancora a Romula si combatteva? Ebbene, avevo dato ordine all'intera divisione che lo seguiva di non permettere assolutamente che facesse nulla di avventato... parole al vento! Convinse tutti gli uomini, dal primo all'ultimo, e si gettò nella mischia! Quando mi chiamò gli chiesi infuriato dove fosse e lui tutto tranquillo mi rispose "al Palazzo Presidenziale! Abbiamo preso Battisti, la guerra è finita".
Lo stesso ardore e lo stesso carisma lo mantenne degli anni nella difesa della Libertà e della Tolleranza, era con quello che riusciva a trasportare intere platee quando parlava ed ovviamente lo mise nel contrastare Adinolsi ed il ritorno dei Popolari ed è per questo che non mi stupisco se alla fine lo abbia sconfitto per ben due volte... è per questo che non mi sono mai stupito di vedere quanto la gente lo amasse.

Parole cariche di ammirazione ed affetto da parte di Albertini, parole ampiamente condivisibili da tutte le forze politiche e che esprimono sicuramente il sentimento della stragrande maggioranza degli Istaliani.
I Funerali di Stato saranno tenuti a Romula nella Chiesa di Tutti gli Angeli, per tre giorni la salma sarà esposta nella camera ardente allestita al Palazzo Presidenziale, anche se è stato già annunciato che la popolazione avrà la possibilità di rendere omaggio all'ex Presidente anche lungo il percorso verso la Chiesa, che secondo le previsioni richiederà un non indifferente organizzazione e schieramento di forze per l'afflusso di persone che ci si aspetta giungeranno da tutta Istalia.

Il Corriere d'Istalia porge le sue condoglianze alla famiglia Senna

ERISTANO - he was found in the large garden by his wife and his daughter returned to the Sarregnola estate after a shopping day, among the beloved trees of his orangery, immersed in the scents of citrus fruits with even the garden tools next. The former President of the Republic when the family arrived it was already dead and called promptly rescue could only declare him dead.

The news immediately spread throughout Istalia and among the first to be warned the President of the Republic Eleonora Antani which for the moment has not release any statement apart the Presidential Order under which it established the National Mourning: throughout the Istalia the Republic flags are pulled down to half mast and are asked to all authorities to refrain from any public activity.

From across the political world start arriving messages of condolence to the widow and the family and among these surely those of Former President Vittorio Albertini, his constant friend and comrade during the war against the tyranny of Battisti, which was among the first representatives of the political world to make a statement to the microphones outside his apartment Romula, supported by his daughter Marianna due to advanced osteoarthritis:

I admit that was a tremendous blow, a news that I never expected because we met him only three weeks ago! I saw him... well, he was fine, as every time I saw him since he was officially retired from politics, finally I would add! Ever since I met Alessandro has always been driven by a fire inside him, you could see this fire in the eye! An ardor that led him to put all of himself into what he was doing. How many times have I said this to him only God knows, but obviously he'd never listen to me, nor as a parliamentarian, nor as Prime Minister, nor as President.
During the Civil War was always the first to wake up and the last to go to bed and I have to say that more than once I came almost to blows with him, that scoundrel who risked bullets and bombs. You know all about how he entered the city while still in Romula were fighting? Well, I had given orders to the entire division that followed him to not absolutely allow him to do anything rash... empty words! He convinced all men, every single one, and threw himself into the fray! When he called me, I asked him infuriated where it was and he told me quiet "I'm at the Presidential Palace! We took Battisti, the war is over."
The same ardor and the same charisma he kept for years in the defense of Ffreedom and Tolerance, with which he could carry entire audience when he spoke and obviously use it in countering Adinolsi and the return of the Populars and that's why I am not surprised if in the end he has defeated Adinolsi twice... that's why I never amazed to see how much people loved him.

Words of admiration and affection by Albertini, words widely shared by all political forces and that surely express the sentiment of the vast majority of Istalianis.
The State funeral will be required to Romula in the Church of All Angels, the body will be exposed in the funeral home set up to the Presidential Palace for three days, although it was already announced that the population will have the opportunity to pay homage to the former President also on the way to the Church, which is expected to require considerable organization and deployment of forces for the influx of people who are expect will come from all Istalia.

The Corriere d'Istalia pay its condolences to the family Senna
Last edited by Axxell on Sun Mar 12, 2017 1:23 pm, edited 5 times in total.
Axxell

Postby Antani Sfini » Fri Aug 12, 2016 9:59 pm

Nel PPI ruggiscono i Liberal: "Ora un cambio di passo"
Battaglia e i "suoi" presentano in Parlamento il manifesto del Fronte Liberale

(A Liberal roar in the PPI: "Now a change of pace". Battaglia and "his" present to Parliament the manifesto of the Liberal Front)

ROMULA - Il "dietro le quinte" del Congresso aveva lasciato parecchi mal di pancia nel PPI. Lo scontro frontale però doveva ancora arrivare. Un vecchio lupo di mare come Renz dopo l'elezione di Neloni aveva affermato in sordina ed apparentemente fuori dal coro: "Anche Pirro vinse, in qualche modo". A ragion veduta queste parole, ad oggi, non potrebbero essere più chiare. La questione è tutta interna al PPI: con la caduta di Renz e l'eclissi del suo carisma lo zoccolo duro dei Popolari avevano perso l'asso nella manica da giocare nella battaglia delle correnti interne del partito. Vincevano al Congresso, sì, ma le maglie cominciavano a tendersi. Adonolsi riuscì poi nel miracolo: tenere tre fronti aperti per pacificare l'aria: Popolari, Liberal e Socialisti uniti nel nome della Riforma Presidenziale. Scommessa vinta: fatta la Riforma, tutti contenti. Ma poi eccoci daccapo: finito Adinolsi, riappare la macchia: il Congresso si spacca, i renzani minacciano lo scisma e i liberal a battere cassa. Sul disastro imminenti gli anziani senatori si radunano e salvano il salvabile: eleggere un segretario che riesca a tenere il timone nella tempesta. Socialisti e Popolari strizzano l'occhio alla Neloni: scuola renzana, formazione di stampo nazional-repubblicana con accenti no-global. Un nome che piace, a loro. I Liberal, invece, storcono il naso. Si va alla conta: alla Neloni un punteggio che sfiora il 70%, con i Liberal però compatti a fare la fronda e superare il 20%.

Alla "donna della provvidenza" l'arduo compito di tenere insieme il vestito del partito, senza rischiare strappi. Le sue prime mosse sono state tutte in continuità con Adinolsi, tranne che sui provvedimenti volti ad inasprire i controlli alla frontiera. Qui si è accesa una miccia: più controlli, più attenzione alle frontiere, tariffe sui prodotti di interesse nazionale, ovvero meno libertà di mercato. I Liberal hanno reagito: alea iacta est, si è sentito dire nei corridoi del quartier generale del partito. L'onorevole Battaglia, anziano senatore di scuola liberal di inossidabile stampo Bergsoniano e Montesemoliano, ha radunato i suoi e annunciato in Commissione di voler presentare un Manifesto-shock direttamente in aula. E così è accaduto. In Aula egli ha affermato: "Per il bene del partito esponiamo il nostro credo liberista e lo poniamo al voto. Un tempo su questi punti non c'era discussione nel PPI. Quel tempo, per noi, deve tornare".
La Neloni ha richiesto il voto compatto per il sì. La priorità, si dice, è tenere insieme il partito. La corrente nazional-popolare sembra però essere amareggiata e con essa l'intera famiglia degli Adinolsiani, cioè il 70% del Congresso. Come andrà a finire? Riuscirà la Neloni a tenere insieme il partito? Ci sarà una "conta" che vedrà una nuova svolta Liberal del partito? E se sarà, che fine farà la Neloni con il suo slogan: "Nazionalizziamo le banche, chiudiamo le frontiere, alziamo le bandiere"?

TRANSLATION: The "behind the scenes" of the Congress had left several stomach ache in the PPI. The confrontation, however, was yet to come. An old sea dog like Renz after the election of Neloni had said quietly and seemingly out of the chorus: "Even Pirro won, somehow." A good reason these words, to date, could not be clearer. The question lies within the PPI: with the fall of Renz and the eclipse of his charisma the hard core of the People had lost the trump card to play in the battle of the party's internal factions. They won in Congress, yes, but the stitches were beginning to tense. Adonolsi then managed in the miracle: to keep open three fronts to pacify the air: Popular, Liberal and Socialist united in the name of the Presidential Reform. It has paid off: without the Reformation, all happy. But then here we are again: Adinolsi finished, the stain reappears: the Congress is split, the renzani threaten schism and liberals to cash. The impending disaster, the senators elderly gather and save what can be saved: elect a secretary who manages to take the helm in the storm. Socialists and Popular wink at Neloni: renzana school, formation of national-republican mold with no-global accents. A name like that, to them. The Liberal, however, turn up their noses. It goes to the count: the Neloni a score of nearly 70%, with Liberal though compact to make the frond and exceed 20%.
The "woman of providence" the arduous task of holding together the party dress, without risking tearing. His first moves were all in continuity with Adinolsi, except on measures to tighten border controls. Here it is on a fuse more checks, more attention to borders, tariffs on products of national interest, or less free market. The Liberal reacted: alea iacta est, it is heard in the corridors of the party headquarters. Mr Battaglia, senior senator from liberal school steel mold Bergson and Montesemoliano, rallied her and announced in the Commission would present a manifesto-shock directly in the classroom. And so it happened. In the House, he said: "For the good of our party believe we expose liberal and say the vote. At one time there was no discussion on these points in the PPI. That time, for us, has to go back."
The Neloni required the united vote 'yes'. The priority, he says, is to keep the party together. The popular national power, however, seems to be embittered and with it the entire family of Adinolsiani, ie 70% of Congress. How will it end? Will the Neloni to hold the party together? There will be an "important" that will see a new twist Liberal Party? And if it is, what will the Neloni with its slogan: "Nazionalizziamo banks, close the borders, we raise the flags"?
Antani Sfini

Postby Axxell » Sat Aug 13, 2016 10:10 am

Ultimo saluto a Senna: i funerali di Stato
L'ex statista salutato da decine di migliaia di persone, le istituzioni ed il mondo politico riuniti per le esequie

Last respects to Senna: the state funeral
The ex statesman greeted by tens of thousands of people, institutions and politicians gathered for the funeral

ROMULA - L'intera capitale si è fermata per un giorno, tutta Istalia alle 12.00 si è fermata per un minuto di silenzio alla memoria di Alessandro Senna mentre si tenevano i funerali nella Chiesa di Tutti gli Angeli.
Le spoglie mortali di Senna sono arrivate dalla Sarregna a bordo di un aereo da trasporto dell'Aeronautica Militare, accolto con tutti gli onori da un drappello militare interforze alla base dell'aeronautica di Roma 'Campo del Quanzarino'; il feretro è stato accolto dal Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Yasser Badiya e dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Attilio Tiziani.
Lo sbarco della salma di Senna a Romula
The mortal remains of Senna gets off the plane in Romula

Allestita la camera ardente al Palazzo Presidenziale, da quattro giorni a Romula giunge gente da tutta Istalia per rendere omaggio al Presidente, sistemato nella Sala d'Oro del Palazzo, che ordinatamente in lunghe file hanno aspettato anche tre o quattro ore in fila.
Image Image
Sinistra: Fila per la camera ardente. Destra: abbraccio tra Giorgia Senna e Marco Baratti (di spalle)
Left: people waiting in line to entere the funeral home. Right: embrace between Giorgia Senna and Marco Baratti (from the back)

Domenica mattina il feretro ha lasciato il Palazzo Presidenziale ed ha attraversato la città fino alla chiesa lungo un percorso gremito di persone, in molti punti si è dovuto sistemare transenne e cordoni di sicurezza per contenere la folla. Un drappo della Regione Sarregna è stato accostato a quello istaliano durante l'uscita dal Palazzo Presidenziale, posto sulla bara dal Governatore della Regione per presentare i rispetti della Regione che l'ex presidente tanto amò.
Image Image Image
Il corteo funebre all'uscita dal Palazzo Presidenziale e lungo le strade gremite della capitale
The funeral procession leaving the Presidential Palace and pass along the crowded streets of the capital

Quando l'autofunebre è giunta nella piazza antistante la Chiesa di Tutti gli Angeli un lungo applauso ha accompagnato il Presidente fino all'interno, trasportato da un drappello della Guardia Nazionale che ha sfilato portando anche il berretto del Presidente di quando prestò servizio nell'Arma. La cerimonia ha visto stringersi intorno alla famiglia le Istituzioni della Repubblica con tutte le forze politiche mentre all'esterno la piazza gremita ha mostrato come tutti gli Istaliani si siano uniti al dolore.
Dopo la cerimonia di stato i familiari soltanto hanno seguito il feretro al Cimitero del Serraglio ma anche lì numerose persone si sono accalcate intorno al cordone di sicurezza organizzato dalla Guardia Presidenziale per permettere alla famiglia di piangerlo durante l'inumazione in via privata.
Eleonora Senna aspetta che il feretro venga portato all'interno della chiesa[/]
Eleonora Senna with other government's members waiting for the the coffin is taken to the church

Image Image Image
Sinistra: La salma giunta alla Chiesa di Tutti gli Angeli. Centro: un drappello della Gendarmeria Nazionale porta il feretro all'interno della Chiesa. Destra: due Guardie Presidenziali portano una corona funebre verso il feretro
Left: the coffin came to the Church of All Angels. Center: a squad of National Gendarmerie carries the coffin inside the church. Right: two Presidential Guard lead a funeral wreath to the bier

ROMULA - The whole capital has stopped for one day, all Istalia at 12.00 o'clock has stopped for a minute's silence in memory of Alessandro Senna as it was holding the funeral in the Church of All Angels.
The mortal remains of Senna came from Sarregna aboard a transport plane of the Air Force, received with full honors by an inter-force honor guard detail, in the Air Force Base in Rome 'Campo del Quanzarino'; the coffin was received by the Chief of Staff of the Army, Lieutenant General (Corps General) Yasser Badiya and by the Chief of Staff of the Defence, General Attilio Tiziani.

Held the funeral at the Presidential Palace, for four days people came to Romula from all Istalia to pay tribute to the President, placed in the Golden Hall of the Palace, which neatly in long rows also waited three or four hours in line.

Sunday morning the coffin left the Presidential Palace and crossed the city to the church along a path full of people, in many places it was necessary to fix barriers and security cordons to contain the crowd. A flag of Sarregna region accompanied the istalian flag during the exit from the Presidential Palace, flag placed on the coffin by the Governor of Sarregna to present the respect of the region that the former president so loved.

When the hearse arrived in the square outside the Church of All Angels a prolonged applause accompanied the President up inside, carried by a squad of the National Guard who marched carrying even the cap of the President when he served in this armed force. The ceremony saw the family gather around the institutions of the Republic with all political forces while outside the crowded square showed how all the istalians have joined to suffering.
After the state ceremony only the family followed the coffin to the Cemetery of the Serraglio but there too a lot of people are crowded around the security cordon organized by the Presidential Guard to allow the family to grieve in private during the burial.
Last edited by Axxell on Sun Mar 12, 2017 1:24 pm, edited 3 times in total.
Axxell

Postby Axxell » Mon Aug 15, 2016 6:05 pm

Elezioni 4074 - Gli Istaliani sempre più a Sinistra
LDE primo partito, in generale i progressisti e la sinistra guadagnano sempre più consensi

Elections 4074 - Istalians more and more leftist
LDE first party, in general the progressist and the left gain more and more support

Eleonora Antani, giunta in poco tempo dalla sede del PSLI, acclamata sul palco allestito da LDE nella sala conferenze dell'Hotel Latinius di Romula
Eleonora Antani, came quickly from the HQ of ISLP, acclaimed on the stage set by LDE in the conference room of the Hotel Latinius Romula

ROMULA - Sono delle elezioni rosse per l'Istalia e per la Presidentessa Eleonora Antani che è stata riconfermata alla testa del Paese.
Sembra però che la rielezione sia passata in secondo piano di fronte al risultato di Lavoro, Democrazia, Ecologia, primo partito ed alla testa di un'ampia maggioranza in Parlamento grazie al partito del Presidente.
Questi i risultati definitivi delle Presidenziali:
Eleonora Antani, ISLP (+LDE): 30,571,458 - 60.43%
Popolari per l'Istalia: Giorgia Neloni, PPI: 19,977,823 - 39.49%

Questi i definitivi delle legislative:
Lavoro, Democrazia, Ecologia: 19,511,855 - 40.05%
Popolari per l'Istalia: 18,472,785 - 37.92%
Partito Social Liberale Istaliano: 10,691,703 - 21.95%
(collettivamente LDE e PSLI in coalizione hanno ricevuto 30,203, 558 voti ovvero il 62% delle preferenze).

Dunque possiamo ben dire che durante queste elezioni abbiamo assistito non solo alla riconferma ed all'aumento, a questo punto per ben 4 elezioni consecutive, delle tendenze progressiste della popolazione, ma abbiamo anche e soprattutto visto come le difficoltà delle politiche economiche liberali di questi anni hanno generato una reazione della popolazione che torna a guardare al governo ed allo stato per avere risposte a necessità, richieste, esigenze, ecc...
Ma il successo di LDE è stato sicuramente anche favorito dalle spaccature interne avvenute in entrambi i partiti PSLI e PPI.
Nel PPI la virata liberale apparentemente presa dalla Neloni per pacificare il partito ha fatto fuggire molti dei più interventisti e protezionisti tra le braccia di LDE anche se ne ha un poco rinforzato le fila un consistente gruppo di fuoriusciti dal PSLI, provenienti però da due correnti diverse:
dall'ala più centrista che ha generato la spaccatura con la richiesta di abrogazione della legge sui matrimoni poligami e dall'ala più liberal e liberatariana, fuggiti a causa della sempre più marcata inclinazione della dirigenza, dopo le difficoltà economiche degli ultimi anni, ad appoggiare le proposte di LDE di matrice troppo dirigista ed interventista ed alcuni dicono che la stessa Antani sembra si stia riavvicinando alle prime istanze abbracciate durante la sua carriera politica che la fecero militare nel Partito Democratico Socialista.
Dunque, all'opposizionde dovremo vedere come come si comporteranno i Popolari e se la Neloni affettivamente lascerà spazio a politiche decisamente lontane dalle proprie ma con le quali, come annunciato, aveva deciso di scendere a compromessi. Dunque, sarà il PPI ora ad incarnare pienamente le istanze liberali e libertariane d'Istalia?
E come conviverà invece il PSLI con la politica ben più rivolta a sinistra dell'alleato LDE, primo partito con quasi il doppio dei voti conquistati?
E come si comporterà la Presidentessa Antani di fronte a quella che si sta delineando come una "convivenza forzata" (forzata non dai rapporti e dalle relazioni interne ma sicuramente tale a causa dei risultati del voto nazionale)?
Gli analisti politici quasi unanimemente concordano nel prevedere che la presidentessa manterrà quasi esclusivamente il ruolo e le funzioni di Capo dello Stato.
Si prospetta la possibilità che Antani conduca il governo come un direttorio con i compiti di dirigenza del Governo condivisi dai membri, in stragrande maggioranza di LDE.
Altri pensano che Marco Baratti agirà come un "facente funzioni" Primo Ministro, prevalendo nel dirigere le politiche del governo.
Questa situazione politica ha già condotto peraltro ad un riaccendersi del fronte da sempre contrario all'adozione di un sistema presidenziale in una nazione come l'Istalia dove ha quasi sempre prevalso una certa frammentazione politica. A loro dire gli ultimi risultati sono la dimostrazione che anche solo la presenza di tre partiti azzoppa il funzionamento della forma presidenziale.
Di seguito si sono già sentite le prime proposte di riforma costituzionale: c'è chi parla di ritorno alla netta separazione dei ruoli e competenze tra capo di stato e di governo, mentre altri propongono una forma semi-presidenziale e si vocifera che degli elementi delle file del PSLI sembrano essersi interessati a quest'ultima proposta avanzata da un professore di scienze politiche dell'Università di Nepuli.

Il Corriere d'Istalia augura un buon lavoro alla rieletta Presidentessa Antanti

ROMULA - They are red elections for Istalia and for the President Eleonora Antani that was reconfirmed at the head of the state.
But it seems that re-election is a back seat in front of the result of Labour, Democracy, Ecology, first party and leader of a large majority in parliament thanks to the President's party.
These are the final results of the presidential:
Eleonora Antani, ISLP (+LDE): 30,571,458 - 60.43%
Popolari per l'Istalia: Giorgia Neloni, PPI: 19,977,823 - 39.49%

These the finil results of the parliamentary elections:
Labor, Democracy, Ecology: 19,511,855 - 40.05%
Populars for Istalia: 18,472,785 - 37.92%
Istalian Social Liberal Party: 10,691,703 - 21.95%
(Collectively LDE and ISLP in coalition received 30,203,558 votes or 62% of the preferences).

So we can say that during these elections we have seen not only the reaffirmation and the increase, now for four consecutive elections, of the progressive tendencies into the population, but also and first of all we have seen due to the difficulties of the liberal economic policies of recent years it was generated a reaction in the population to look back to the government and the state to have answers to needs, demands, requirements, etc...
But the success of LDE was definitely encouraged by internal splits that occurred in both PPI and PSLI parties.
In the PPI the liberal shift apparently welcomed by Neloni to pacify the party did escape many of the more interventionist and protectionist in the arms of LDE but although it has slightly reinforced the ranks thanks of a large group of escapees from ISLP, come from two different currents:
from the most centrist wing who created the rift with the proposal for repeal the law on polygamous marriages and many other from the most liberal and liberatarian wing, fled due to the ever increasing inclination of the leadership, in recent years after the economic difficulties, to support the LDE proposals, too dirigiste and interventionist, and some say that Antani herself seems to be drawing closer to the first instances embraced during his political career that did her militating in the Democratic Socialist Party.
Therefore in the opposition we will see what will be the behavior of the Popular and if Neloni leave space to affectively very distant ideas from their own but with which, as announced, decided to compromise. Therefore Will the PPI the whichone that until now will fully embody the liberal and libertarian instances of Istalia?
And instead how will ISLP cohabite with the far more leftist policy of the ally LDE, biggest party with almost double of vote?
How the President Antani behaves in front of what is shaping up as a "forced cohabitation" (forced not due to reports and internal relations but certainly because of the national vote results)?
Political analysts almost unanimously predict that the president will manage almost exclusively the role and functions of the Head of State.
It raises the possibility that Antani lead the government as a directory with leadership responsibilities shared by members of the Government, the large majority of LDE.
Others think that Marco Baratti will act as an "acting" Prime Minister, prevailing in directing the government's policies.
This political situation has also led to a resurgence of the front has always been against the adoption of a presidential system in a nation like Istalia where almost always prevailed a certain political fragmentation. They say the latest results are proof that even in presence of only three parties the operation of the presidential form are crippled.
After that we have already heard the first proposals for a constitutional reform: some talk of returning to the clear separation of roles and responsibilities between head of state and head of government, while others suggest a semi-presidential form and it's rumored that members from ISLP seem to have affected the latter proposal made by a professor of political science at the University of Nepuli.

The Corriere d'Istalia wishes a good job at re-elected President Antanti
Last edited by Axxell on Tue Aug 16, 2016 10:29 am, edited 5 times in total.
Axxell

Postby Antani Sfini » Mon Aug 15, 2016 9:37 pm

PPI: si va alla conta. Un Congresso straordinario per ricompattare il partito
Neloni combattiva: un grande partito sa far dialogare diverse correnti

(Battaglia e Neloni)

ROMULA - Si andrà ad un Congresso straordinario. Questa la decisione di Neloni dopo un anno di indiscrezioni e smentite; non ci saranno votazioni sulla leadership ma si andrà a toccare con mano l'escandescente divisione fra liberisti e dirigisti i quali porranno ciascuno nel dibattito le loro posizioni. A quel punto si avrà una visione più netta della forza politica di entrambe le correnti e si capiranno gli scenari possibili.
Battaglia, il portavoce della corrente "Liberal Front" in seno al PPI non ha nascosto soddisfazione all'ufficialità del Congresso: "Siamo ben lieti di presentarci al Congresso e di riaprire la partita nel PPI". Adinolsi, altro convitato di pietra, ha invece manifestato una certa preoccupazione per l'evento: "Non sarà facile uscire da questa contrapposizione. Un Congresso va gestito per il bene del partito e non si deve ridurre ad un resa dei conti. Sono certo che Neloni sia consapevole di questo". Gli adinolsiani temono più che altro uno sbilanciamento eccessivo del partito su posizioni anti-sociali e quindi anti-popolari.
Il Congresso è stato fissato per il Giugno del 4075.

TRANLATION: It will go to an extraordinary Congress. This decision Neloni after a year of rumors and denials; there will be no voting on leadership but you will touch the escandescente division between liberal and dirigiste which will put each one in the debate their positions. At that point you will have a clearer vision of the political strength of both current and you will understand the possible scenarios.
Battle, the spokesman of the current "Liberal Front" within the PPI did not hide satisfaction officialdom of the Congress: "We are very pleased to introduce to Congress and to re-open the game in the PPI." Adinolsi, another guest of stone, but has expressed some concern about the event: "It will not be easy to get out of this conflict. A Congress must be managed for the good of the party and should not be reduced to a showdown. I am sure that Neloni is aware of this ". The adinolsiani fear more than anything else an excessive imbalance of the party of anti-social positions and therefore anti-popular.
The Congress was set for June 4075.
Antani Sfini

Postby Aquinas » Mon Aug 15, 2016 9:57 pm

Just a reminder: as per section 3 of the Game Rules,

3. Language.

Appropriate English should be used for communication in the game.

3.1 Whilst the use of non-English languages can be appropriate for nation names, party names, constitutional titles and other variables, English is the official language of communication in the game. All descriptive texts and public communications should be in English or at least appear alongside a full English translation.
Aquinas

Postby Axxell » Mon Aug 15, 2016 11:03 pm

The english translation always comes. I need only some time.
Axxell

PreviousNext

Return to National News