ECONOMIA OGGILe colonne del Corriere d'Istalia dedicate all'economica del PaeseECONOMY TODAYThe columns of the Corriere d'Istalia dedicated to the economy of the CountryEnist pronta ad investire in Valruzia mentre l'Istaliana Estal e la Vanukeana Pecnék fondano una joint-venture per la produzione di veicoli ibridi ed elettriciEnist ready to invest in Valruzia while Istalian Estal and Vanukean Pecnék set up a joint-venture for the production of hybrid and electric vehicles and enginesIstalianoIl recente caso scoppiato tra la compagnia petrolifera di Stato Kazuliana e quella Valruziana, ha rivolto l'attenzione della stampa specializata sulla dinamica economia nord seleyana che ormai da decenni sta crescendo velocemente e con costanza, pronta probabilmente a divenire, se non lo è già, tra le prime potenze economiche del continente.
Alla luce delle recenti notizie e del vivo interesse, il Presidente di Enist Enzo De Michelis ha annunciato che l'Amministratore Delegato Ettore Marchetti ha ufficialmente avviato di fronte al Ministero del Commercio e dell'Industria di Valruzia le procedure per richiedere la necessaria approvazione per poter operare sul mercato Valruziano.
Ci si aspetta quindi un accordo con la Compagnia Petrolifera di Stato Valruziana per poter avviare le operazioni industriali nel settore degli idrocarburi.
La recente decisione del Governo Valruziano di iniziare un programma di semplificazioni degli investimenti esteri ha rafforzato la fiducia della dirigenza del Colosso Istaliano, che vorrebbe avviare sia operazioni di sondaggio ed estrazione ma anche impiantare in Valruzia la sua catena estera di stazioni di distribuzione di carburante, la "EnH -Enist Hydrocarburs".
Enist, inoltre, è pronta a presentarsi al Governo Valruziano anche attraverso la sua sussidiaria internazionale "Enist GreeTech Ltd". La GreenTech, già da molte decadi presente nei mercati seleyani, soprattutto in Baltusia dove, ricordiamo, ha avviato tra i più aveneristici ed imponenti progetti nel campo delle energie rinnovabili, da circa un decennio ha assunto anche il ruolo di esportatore commerciale dell'avanzato e rivoluzionario Reattore a Sali Fusi di Torio (LFTR design) sviluppato attraverso una cooperazione industriale e tecnologica tra Istalia e Malivia.
In Majatra, invece, restando in tema di tecnologie environment-friendly, le due principali aziende automobilistiche Istaliana e Vanukeana, Estal e Pecnék, hanno raggiunto un accordo per la creazione di una joint-venture internazionale per la produzione e commercializzazione di veicoli commerciali ed industriali elettrici ed ibridi. Soono state annunciate diverse linee di produzione: una linea dedicata alle automobili, una a mezzi commerciali, dai furgoni a mezzi pesanti autostradali, e quindi una linea dedicata a mezzi d'opera di vario genere.
Questo tipo di veicoli sarà richiesto in particolare dall'industria per ridurre il costo dei carburanti per le loro attività. Un settore che si prevede in futuro crescerà a causa alla limitata disponibilità delle risorse di Hydrocarbur e che attira anche molte persone interessate dall'impatto ambientale delle attività umane.
Le due compagnie hanno firmato il documento di intesa preliminare, ma per avviare definitivamente la compagnia e la produzione, entrambe le aziende aspetteranno la firma dei trattati si intesa tra le due Grandi Potenze Majatrane, processo che sta prendendo un certo ritardato a causa di impegni domestici del Governo Vanukeano (fonti non confermate parlano di preoccupazioni di ordine pubblico e sociali dovuti all'attività di un movimento politico di estrema sinistra).
Il Governo Istaliano al riguardo aveva già confermato alla Stampa che l'Istaliaha sempre mantenuto contatti costanti con Vanuku ma che il processo sta prendendo del tempo a causa dei molti punti da appianare negli accordi tra le due nazioni, divise da inimicizia e rivalità almeno da due secoli, dunque tempistiche che entrambe le nazioni in parte comunque si aspettavano.
* * * * * * * * * * * * * * * * *
LuthorianThe recent case that broke out between the Kazulian and Valruzian State Oil companies has turned the attention of the specialized press on the dynamic northern Seleyana economy which for decades has been growing fast and steadily, probably ready to become, if it is not yet now, among the first economic powers of the continent.
In light of recent news and lively interest, Enist President Enzo De Michelis announced that the Chief Executive Officer Ettore Marchetti has officially initiated the procedures to request the necessary approval from the Ministry of Trade and Industry of Valruzia in order to be able to operate on the Valruzian market.
We therefore expect an agreement with the Valruzian state oil company to start industrial operations in the hydrocarbon sector.
The recent decision by the Valruzian Government to start a program to simplify foreign investments has strengthened the trust of the management of the Istalian Oil Giant, which would like to start both probing and extraction operations but also to establish its foreign chain of fuel distribution stations in Valruzia, "EnH - Enist Hydrocarburs".
Furthermore, Enist is ready to present itself to the Valruzian Government also through its international subsidiary "Enist GreeTech Ltd". GreenTech, already for a long time active on the Seleyan markets, especially in Baltusia where, we recall, has started among the most groundbreaking and impressive projects in the field of renewable energy, for about a decade has also assumed the role of commercial exporter of the advanced and revolutionary Torium based melted salt reactor (LFTR design) developed through an industrial and technological international cooperation between Istalia and Malivia.
In Majatra, instead, remaining on the subject of environment-friendly technologies, the two main Istalian and Vanukean automotive companies, Estal and Pecnék, have reached an agreement for the creation of an international joint-venture for the production and commercialization of electric and hybrid commercial and industrial vehicles. Several production lines have been announced: a line dedicated to cars, one to commercial vehicles, from vans to heavy-trucks, and therefore a line dedicated to various types of work vehicles.
Such kind of vehicles will be requested especially from the industry to cut the cost of the fuels for their activities. A sector which is expected in the future to grow due to the limited ammount of the Hydrocarbur resources and which is attracting also many people concerned by the environment impact of the human activities.
The two companies have signed the preliminary agreement document, but in order to definitively start the company and the production, both companies will wait for the signing of the treaties between the two Majatrane Great Powers, a process that is taking some delay due to domestic commitments of the Vanukean Government (unconfirmed sources speak of public and social concerns due to the activity of an extreme leftist political movement).
The Istalian Government in this regard had already confirmed to the Press that Istalia has always maintained constant contacts with Vanuku but that the process is taking some time because of the many points to be settled in the agreements between the two nations, divided by enmity and rivalries by at least two centuries, then times that both nations in part still expected.